Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I nuovi incentivi auto sono attivi da poche ore e, per l'occasione, abbiamo selezionato le otto vetture elettriche che crollano di prezzo con il nuovo Ecobonus.
Dacia Spring è l'auto elettrica più economica sul mercato e, grazie ai nuovi incentivi, la Spring può essere acquistata ad un prezzo molto interessante. Infatti, l'allestimento "Extreme" (forse quello più completo) può essere scelto sia con il motore da 45 che da 65 Cv e, grazie ad una batteria da 28,3 kWh, l'elettrica riesce a percorrere fino a 225 km nel ciclo misto (WLTP) e fino a 305 km in urbano. Inoltre, per quanto riguarda la ricarica, la Spring viene equipaggiata sia con un caricatore AC da 7,4 kW che in DC da 30 kW di potenza.
Il prezzo dell'allestimento Extreme con motore da 65 Cv è di 19.900 euro e offre: regolazione elettrica specchietto esterno, cerchi flexwheel da 15", infotainment, media nav live 10’’+ 2 prese USB-C+ servizi connessi, driver display da 7’’, assistenza al mantenimento della corsia (LKA), assistenza alla frenata d'emergenza, cruise control, intelligent speed assistance (ISA), sistema di controllo della pressione pneumatici (indiretto), accensione automatica fari, chiusura centralizzata, sistema di monitoraggio dell'attenzione del conducente (DDAW), sensori di parcheggio posteriori, cavo di ricarica mode 3 (colonnine/wall box), caricabatterie bidirezionale (V2L), camera posteriore e climatizzatore manuale.
Tra poche settimane arriverà in concessionaria anche la nuova Citroen C3 elettrica, la prima elettrica del Gruppo Stellantis che viene offerta sotto la soglia dei 25.000 euro. L'elettrica viene equipaggiata con una batteria da 44 kWh che permette un'autonomia fino a 324 km (WLTP), motore da 113 Cv e una potenza di ricarica in corrente continua fino a 100 kW (20 - 80% in 26 minuti).
Per quanto riguarda il prezzo della Citroen e-C3, la casa automobilistica francese offre la vettura in due allestimenti:
MG4 è una delle elettriche che punta tutto sulla qualità/prezzo e, nel suo allestimento Standard, l'elettrica viene equipaggiata con molti optinal che, in molti casi, sono disponibili solo con un sovrapprezzo. Nel suo allestimento base, MG4 viene equipaggiata con un motore elettrico da 170 Cv e 250 Nm, batteria da 51 kWh che offre un'autonomia di 350 km (WLTP) e una ricarica in corrente continua con una potenza fino a 88 kW (AC fino a 6,6 kW).
L'allestimento Standard offre: sistema cruise control adattivo, assistenza velocità, frenata d'emergenza automatica, controllo intellgiente degli abbaglianti, mantenimento di corsia, luci a Led, sensori di parcheggio posteriore, tecnologia V2L, presa da 12 V, Clima automatico, monitor conducente da 7", display per l'infotainment da 10,25" con Apple CarPlay/Android Auto , apertura senza chiave (la pompa di calore non è di serie).
Pochi giorni fa sono stati svelati i prezzi della nuova Renault 5 e, come vi abbiamo anticipato, la casa automobilistica francese ha deciso di commercializzare inizialmente la versione con la batteria più capiente da 52 kWh. Infatti, la versione con batteria da 40 kWh che partirà da 25.000 euro sarà disponibile solo nel 2025 e, per quanto riguarda le caratteristiche dell'attuale modello disponibile, l'elettrica viene equipaggiata con un motore da 150 Cv e 245 Nm, ricarica in corrente continua fino a 100 kW di potenza (dal 15 all’80% in circa 30 minuti) e un'autonomia di circa 400 km (WLTP).
Oltre l'allestimento più ricco "Iconic Cinq", Renault offre la R5 nell'allestimento "Techno" ad un prezzo di 32.900 euro, offrendo: selleria in misto tessuto "jeans" 100%, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e riscaldabili, design cerchi in lega da 18'' diamantati, avatar virtuale Reno con ChatGPT integrato, driver display digitale da 10", sistema multimediale openR link 10,1", alert sonoro per i pedoni, sistema di frenata d'emergenza attiva con riconoscimento pedoni, distance warning (avviso distanza di sicurezza), cruise control adattivo con funzione stop & go, luci diurne a LED, emergency lane keep assist (assistenza d'emergenza al mantenimento della corsia), accensione automatica fari e tergicristalli con sensore pioggia, hill start assist (assistenza alla partenza in salita), parking camera, pompa di calore e sensori di parcheggio posteriori.
Come MG4, anche BYD Dolphin ha molto da offrire nel suo attuale allestimento Comfort. Ad oggi, non sono ancora note informazioni per quanto riguarda la variante con batteria da circa 44 kWh che, secondo le ultime dichiarazioni di BYD dell'anno scorso, dovrebbe arrivare nel corso del 2024.
L'allestimento Comfort viene equipaggiato con una batteria da 60,4 kWh che offre un'autonomia di 427 km (WLTP), equipaggiata con un motore elettrico da 204 Cv e 310 Nm. La ricarica, invece, raggiunge fino a 88 kW di potenza in DC e fino a 11 kW in AC.
Il prezzo della BYD Dolphin Comfort è di 33.790 euro e offre: fari a Led, cerchi in lega da 17", specchietti retrovisori esterni elettrici, luci a Led, pannello strmenti da 5", display per l'infotainment con rotazione elettrica da 12,8", radar parcheggio anteriore e posteriore, telecamera a 360 gradi, Adaptive Cruise Control, Intelligent Cruise Control, allarme ostacolo anteriore e posteriore, emergency lane keeping assist, frenata d'emergenza automatica, controllo del limite di velocità intelligente, riconoscimento dei segnali stradali e V2L.
La versione 100% elettrica della Lancia Ypsilon viene equipaggiata con un motore da 156 Cv e 260 Nm, batteria da 54 kWh che permette un'autonomia di 400 km (WLTP) e un caricatore di bordo in corrente continua che arriva fino a 100 kW (20 - 80% in 24 minuti).
L'allestimento base "Ypislon" viene offerto ad un prezzo di 34.900 euro - il più basso tra le sorelle del Gruppo Stellantis - e offre: 1 porta USB-C anteriore, android auto wireless, apple carplay wireless, climatizzatore automatico con filtro ad alta efficienza (HE+ 99%), comandi radio al volante, drl led, driver attention alert, infotainment sala, intelligent speed assist, lane keeping assist, passaruota nero opaco, quadro strumenti digitale da 10,25'', sedili posteriori isofix, specchietto retrovisore frameless ed elettrocromico, traffic sign recognition.
La Volvo EX30 offre diverse opzioni di batteria e autonomia a seconda del powertrain scelto. La versione Single Motor da 272 Cv è equipaggiata con una batteria LFP da 51 kWh di capacità lorda (49 kWh netti), che garantisce un’autonomia di 344 km e, con una ricarica in corrente continua fino a 150 kW, la batteria può passare dal 10% all’80% di carica in 26 minuti.
L'allestimento base "Core" viene offerto ad un prezzo di 35.900 euro e offre: Google Automotive Services, chiamata d'emergenza, sistema per la rivelazione di veicoli in rapido avvicinamento nelle corsie laterali alla vettura, sistema diurno e notturno di veicoli, frenata automatica d'emergenza, driver alert system, lane keeping aid, cerchi in lega da 18", fari a Led, clima automatico, pompa di calore, caricatore di bordo AC da 11 kW, adaptive cruise control, intelligent speed assist, schermo per infotainment da 12,3", camera posteriore per parcheggio e park assist.
Infine, anche Tesla Model 3 RWD rientra nei nuovi incentivi auto 2024 e, grazie all'ulteriore sconto di 2.000 euro di qualche settimana fa, l'elettrica della casa automobilistica americana può essere acquistata sotto la soglia dei 30.000 euro.
Byd
's-Gravelandseweg 256
3125 BK Schiedam
(--) - Paesi Bassi
00800 10203000
info.ITauto@byd.com
https://www.byd.com/it
Byd
's-Gravelandseweg 256
3125 BK Schiedam
(--) - Paesi Bassi
00800 10203000
info.ITauto@byd.com
https://www.byd.com/it