Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il brand low cost del marchio Renault ha scoperto le sue carte per il prossimo Salone di Parigi, in programma dal 2 ottobre, dove presenterà Dacia Dokker e Lodgy nelle inedite versioni Stepway.
Seguendo le orme di quanto già fatto in passato dalla sorella più piccola Sandero Stepway, queste versioni “avventurose” si distinguono per un look dedicato, ispirato al mondo dei crossover, pur non disponendo di trazione integrale.
Entrambe le versioni sfoggiano paraurti e passaruota rinforzati e protezioni sottoscocca anteriori e posteriori con finitura satinata. Completano il look fari fendinebbia integrati e una finitura in metallo brunito per cerchi in lega da 16 pollici, cover degli specchietti e barre longitudinali sul tetto.
L'abitacolo rimane sostanzialmente simile a quello delle versioni più tradizionali, anche se mette in mostra alcuni dettagli dedicati come alcuni dettagli colorati in blu e i sedili personalizzati con il logo “Stepway”.
I clienti potranno scegliere tra una gamma motorizzazioni piuttosto articolata. Lodgy Stepway viene offerta con il turbo benzina 1.2 Tce da 115 CV abbinato ad un classico manuale a cinque marce, ma anche con il più efficiente turbo diesel 1.5 dCi da 110 CV che promette un consumo medio pari a 4,4 l/100 km.
Dokker Stepway offre lo stesso turbo benzina 1.2 Tce da 115 CV oppure il diesel 1.5 dCi nella versione da 90 CV, che promette anche in questo caso consumi molti ridotti, pari a 4,5 l/100 km. Al momento non si conoscono prezzi e tempi di commercializzazione previsti per il mercato italiano.
Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma
(RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/
Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma
(RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/