Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sarà realizzata dal Gruppo General Motors, e per ora destinata al solo mercato americano, una city car elettrica molto probabilmente basata su una Chevrolet Spark. In un mercato automobilistico sempre più globalizzato, anche nei fabbisogni (ossia riduzioni di emissioni inquinanti e di consumi) oltre che nel commercio, gli Stati Uniti si adeguano a quello che è oramai un trend comune sul territorio europeo: la mobilità urbana sostenibile.
Questa Spark ad emissioni zero potrebbe inoltre mutuare alcune soluzioni tecniche dalla Beat EV Concept portata al debutto in India e mossa da un’unità elettrica alimentata da una batteria agli ioni di litio ecapace di generare una potenza massima di 60 CV per un’autonomia di 130 km.
In questa ottica di mobilità ecosostenibile, la Spark EV potrebbe giocare un ruolo importante oltreoceano a partire dal 2013, anno in cui la commercializzazione dovrebbe prendere il via, in quanto dovrebbe rivolgersi soprattutto ad alcune specifiche aree urbane (soprattutto alcune megalopoli) in cui saranno varati severi provvedimenti in materia di inquinamento ambientale.
Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com
Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com