Possedere una delle icone internazionali per le cosiddette pony car statunitensi. Non è la più estrema Camaro, che anzi, nella sua attuale generazione strizza maggiormente l'occhio al vecchio continente nella versione base. E' confortevole per due persone, con sensazioni forti di guida e possibilità di alto divertimento in circuito chiuso. Paga qualcosa alle rivali per finiture o dotazioni, a parità di costo e ovviamente non si devono guardare troppo mode e consumi.
Pubblicità
Ce l’hai? Vota subito
Poche le versioni attuali in Italia. Se non si voglia andare a fondo scala (in tutti i sensi) con le più spinte V8 anche la quattro cilindri 2.0 Turbo fa entrare nel mondo americano risparmiando un po' con la trasmissione automatica a quattro rapporti. Certo da amatori e puristi il must è sempre l'ultima edizione dedicata che si trova in concessionaria, magari con le strisce personalizzate e ovviamente il motore un 6.2 da oltre 450 CV.
Non costa poco da nuova, ma si svaluta un po' meno di quanto si potrebbe pensare, la Chevrolet Camaro. Auto da amatori anche se passano gli anni, non gode di ampia diffusione e commerciabilità però rimane apprezzata da una propria nicchia di utenza, specie in certe edizioni.
Quella in commercio dal 2016 è la sesta generazione della Chevrolet Camaro. Auto due porte nata nel 1967 che arriva direttamente dal Michigan ancora oggi. Oltre che in strada, è stata spesso protagonista in pista, nelle gare statunitensi Trans-Am oltre che in Australia.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.