Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Madonna di Campiglio - Nella splendida località sciistica trentina, sulle famose piste da sci - come la mitica Tre-Tre, dove a breve si correrà il mondiale di sci - Fiat presenta la rinnovata gamma 4x4 e trekking.
Tecnologia di bordo
Auto comode e dotate di capacità di carico, ma senza dimenticare di strizzare l’occhio alle tecnologie più moderne, dando quindi spazio a connettività con iPhone e iPad, stereo potenti e tecnologia Bluetooth.
Dal punto di vista tecnico le vetture sono equipaggiate con sistemi 4x4 “on demand” oppure con 4x2 ma con i sistemi traction plus+, ovvero dispositivi volti a favorire la trazione su neve e sui terreni accidentati, permettendo così di avanzare in sicurezza senza pattinamenti di sorta. A ciò si deve aggiungere un assetto rialzato da terra, che vanta sospensioni specifiche dotate di ripari sotto scocca e laterali per evitare danni dovuti al contatto con pietre o rami.
I modelli
Le vetture della famiglia “outdoor” Fiat sono: Qubo Trekking, Panda Trekking, Panda 4x4, Sedici 4x4 (anche 4x2) e Freemont AWD 4x4 (di derivazione Chrysler).
A quanto elencato si devono aggiungere delle versioni speciali dedicate ai giovani di alcuni modelli, ovvero le serie Nitro, pensate per rivolgersi agli amanti dello snow-board.
Gamma ampliata
Lo scorso anno il Qubo Trekking fu il primo ad “indossare” il Kit Nitro e, a partire da quest’anno, la famiglia si allarga con l’arrivo di Panda 4x4, Panda Trekking e Sedici, che, nella variante 2013, permette di scegliere fra la trazione anteriore e la trazione integrale “on demand”.
In più, grazie a Mopar, noto produttore americano di accessoristica entrato nel Gruppo Fiat, è ora possibile contare su una maggiore possibilità di personalizzazione grazie ad accessori come il freebox, le barre portatutto, lo zaino, e le grafiche firmate Nitro-Fiat Free Style Team.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com