Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Doppio successo Opel: la nuova Zafira ed il prototipo Antara GTC (Gran Turismo Crossover) sono state elette entrambe “Top Car 2006” da una giuria formata da circa 140 giornalisti specializzati di lingua tedesca che hanno scelto le otto migliori automobili di altrettante categorie fra 80 nuovi modelli. Con la monovolume compatta Zafira, presentata la scorsa Estate, ed il prototipo Antara GTC, esposto al Salone di Francoforte, opel è l’unica marca che si è imposta in due categorie. «Siamo molto contenti che la giuria abbia apprezzato l’impegno profuso dalla nostra Casa per sviluppare automobili versatili ed innovative, premiando due modelli Opel» ha commentato Alain Visser, responsabile marketing europeo della Casa tedesca del gruppo General Motors.
Questo premio non è però il primo che questi modelli opel ricevono. All’inizio dello scorso Novembre, Zafira aveva già ricevuto il “Volante d’Oro” dei lettori della rivista tedesca Bild am Sonntag. Pochi giorni dopo, Antara GTC era stata eletta “Concept Car of the Year” dalla rivista specializzata inglese Autocar. La nuova Zafira non ha ricevuto solo molti apprezzamenti, ma ha anche fatto crescere le vendite di questo modello. A Novembre, le sue vendite in Germania sono aumentate di oltre il 100% rispetto allo stesso mese del 2004 ed oggi Zafira punta decisamente alla “leadership” nel segmento delle monovolume. La versione definitiva di Antara sarà commercializzata il prossimo anno.
Il premio “Top Car” è organizzato da Motor Information Service. La sua giuria di esperti è formata da giornalisti di riveste specializzate, quotidiani e siti internet tedeschi, austriaci e svizzeri.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it