Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’arrivo della nuova Corvette C8 ha scosso il mondo degli appassionati di quattro ruote: c’è a chi piace da morire e chi sostiene sia la copia spudorata di una Ferrari. La supercar americana è stata rivoluzionata: ora ha il motore centrale, un bel V8 aspirato da 495 CV, e tecnologia degna di una vettura di questo segmento. La novità arriverà il prossimo anno, ma intanto i tecnici Chevrolet sono al lavoro sulla versione cabriolet, per offrire una variante più “estiva” ai futuri clienti della Stingray 2020.
Come potete vedere dalle foto, il modello avvistato è ancora in fase di collaudo. Gran parte della scocca è in vista, ma è stato rimosso il logo (anche se si capisce perfettamente che si tratta della Corvette) e la parte superiore è stata camuffata. A differenza della versione con il tetto rigido, rimovibile solo nella zona sopra la testa, questo esemplare monta un soft-top. Vista di profilo, le linee sembrano non cambiare, ma se si osserva con più attenzione la copertura, il vetro che mette in mostra il V8 6.2 litri è orizzontale in modo tale che la capotte riesca ad aprirsi completamente fino dietro ai passeggeri.
I tecnici americano stanno lavorando per offrire un nuovo prodotto, ancora più sportivo, ma non sappiamo tra quanto debutterà. Il grosso della Corvette C8 è pronto ad affrontare il mercato, ma sicuramente la Casa starà perfezionando questo allestimento cabrio per viaggiare ad alte velocità anche con il tettuccio morbido chiuso.
Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com
Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com