Affiancherà anche nelle concessionarie italiane la versione a cinque porte
4 marzo 2011
Difficilmente la nuova Chevrolet Aveo berlina avrà vita facile su un mercato come quello italiano in cui a spopolare, nel segmento della vettura coreana, sono le due volumi.
In altri stati d'Europa, invece, la presenza del terzo volume significa molto in termini di status e quindi, per dare seguito alle numerose richieste, al Salone di Ginevra Chevrolet ha mostrato la versione a quattro porte della Aveo.
Piacevole nelle forme la vettura condivide con la quattro porte il frontale e la linea di cintura differenziandosi nella zona posteriore dove "spunta" un terzo volume ben integrato al resto della vettura.
Lunga 4.389 mm e larga 1.735 la nuova Chevrolet Aveo 5 porte si caratterizza per un vano bagagli di 502 litri, ideale per una famiglia di quattro persone.
Gli interni della vettura non subiscono particolari modifiche rispetto al modello a cinque porte che arriverà nel corso dell'estate: moderna pur senza eccedere in termini di contenuti tecnologici la Aveo 5 porte mantiene la strumentazione analogica/digitale di ispirazione motociclistica che la caratterizza sin dal debutto.
Le motorizzazioni che arriveranno in concessionaria sono un 1.2 benzina da 86 CV ed il 1.3 turbodiesel common rail da 75 CV con tecnologia start/stop.
Prezzi di listino e livelli di allestimento non sono ancora stati comunicati.