Alfa Romeo presenta la Serie Speciale INTENSA: eleganza e sportività senza tempo

Pubblicità
Oggi parte la prima tappa del roadshow internazionale dedicato alla nuova serie speciale Intensa di Alfa Romeo
25 febbraio 2025

La location scelta per l’inaugurazione di questa serie speciale non è casuale: il Museo Storico Alfa Romeo di Arese, simbolo della tradizione e della storia del brand, che ospita una nuova edizione speciale in grado di esaltare il piacere di guida e la bellezza senza tempo dell'auto.

La prima tappa del roadshow si è conclusa a Valenza Po, in provincia di Alessandria, presso la Maison di alta gioielleria Recarlo, in un luogo che rappresenta l'eccellenza orafa italiana. Un ambiente dove tradizione e innovazione si incontrano, proprio come accade con la serie speciale Intensa, che unisce il meglio del design italiano con una spinta tecnologica e un’anima sportiva.

A partire da aprile, la Junior Intensa, una versione più compatta e versatile, sarà ordinabile, completando così il piano di lancio iniziato al Bruxelles Motorshow con l’apertura degli ordini per i modelli Tonale, Giulia e Stelvio.

 

Eleganza e raffinatezza nei dettagli

La nuova serie speciale Intensa si distingue per l’eleganza dei dettagli dorati, un omaggio alla vittoria e all’esclusività che da sempre caratterizzano il DNA di Alfa Romeo. Questi raffinati elementi dorati arricchiscono ogni modello della serie, mettendo in risalto le linee scolpite della carrozzeria e conferendo all'auto un’aura di sofisticata ricercatezza.

All’interno, il design riflette l’eredità del marchio, con cuciture a contrasto e materiali pregiati che celebrano l’artigianalità italiana. Ogni elemento è pensato per trasmettere una sensazione di lusso e comfort, dall’Alcantara che riveste la plancia, al volante bicolore con dettagli in cuoio. Inoltre, sonopresenti anche i loghi Intensa, ricamati sui poggiatesta e termoimpresse sui fianchetti.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Caratteristiche delle versioni Intensa

 

  • Tonale Intensa: Con cerchi in lega bicolore da 20" e finiture diamantate, la Tonale si distingue per le sue modanature e codolini verniciati in nero lucido con inserti in Dark Miron opaco. Gli interni sono arricchiti da sedili in Alcantara con cuciture color cuoio, volante bicolore e una dotazione tecnologica di alto livello, tra cui il sistema audio Harman Kardon e sospensioni elettroniche. Le motorizzazioni comprendono versioni ibride Plug-In Q4 da 280 CV, ibride da 160 CV e Turbo Diesel da 130 CV.

  • Stelvio Intensa: Questo SUV sportivo si caratterizza per cerchi da 20" con finiture oro chiaro, pinze freno nere e dettagli in oro. Gli interni sono eleganti e sportivi, con sedili in pelle, volante in Alcantara e inserti in alluminio. Stelvio Itensa offre motorizzazioni turbo Benzina da 280 CV e motori diesel JTDM da 210 e 160 CV.

  • Giulia Intensa: La berlina sportiva di Alfa Romeo si arricchisce di cerchi da 19" e pinze freno con dettagli oro. Gli interni sono lussuosi, con sedili in pelle e Alcantara e un sistema audio Harman Kardon. Le motorizzazioni disponibili includono benzina da 280 CV e diesel JTDM da 210 e 160 CV.

  • Junior Intensa: Per chi cerca una vettura compatta, la Junior offre cerchi da 18" e dettagli in oro chiaro. Gli interni, presentano sedili in Alcantara e finiture in cuoio. La motorizzazione comprende opzioni ibride da 136 e 145 CV, e una versione elettrica da 156 CV.

Pubblicità
Cambia auto
Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 51.500
    a 102.800 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 464
    a 465 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza da 143
    a 144 cm
  • Bagagliaio 480 dm3
  • Peso da 1.495
    a 1.735 Kg
  • Carrozzeria Berlina
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/