Chi ami il marchio lombardo e desideri un gran bel SUV, prestante soprattutto, finalmente lo può avere anche se non certo a buon mercato. Alfa Romeo Stelvio è qualcosa di fortemente identificativo e capace di soddisfare chi punti alla guida oltre che i contenuti di fascia alta del segmento. Tra i pregi la dinamica di guida, pensando alle dimensioni (4,68 metri longitudinali) e la massa ridotta. Non vince per tutti i contenuti di dotazione “accessoria” e tecnologica contro i duri rivali di alta gamma forse, ma è personale e accattivante quanto una vera Alfa Romeo del secolo scorso trasportata nel mondo SUV.
Due motorizzazioni, benzina o gasolio sempre quattro cilindri turbo, tre allestimenti di cui quello medio già ottimale e la scelta basilare: per il tipo di trazione, se Q4 o “normale” per una vera Alfa, ovvero posteriore. Pensando a dover uscire dal puro asfalto Q4 diventa un must anche per il piacere di guida che sa mantenere, con cavalleria di secondo livello. Per utilizzi più cittadini e di percorrenza è il 2.2 gasolio più blando a esser protagonista, pur non regalando tutte le sensazioni di cui Stelvio è capace.
Veicolo ancora fresco di debutto e molto ambito, Alfa Romeo Stelvio è ricercato e ben quotato sul mercato dell’usato. Fronte manutenzioni, condivide vari sistemi con la berlina Giulia.
Sul mercato dal 2017, dopo una chiacchierata gestazione, Alfa Romeo Stelvio è il primo SUV del Biscione, basato su pianale Giorgio come la Giulia. Forte di contenuti telaistici e di motore appartenenti alla fascia più alta e sportiva, ha l’arduo compito di far competere il marchio italiano con i vincenti di questo segmento di tutto il mondo, America inclusa. Assemblato in Italia.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.