Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il brand del Cravattino ha rilasciato le prime immagini ufficiali della Chevrolet Spark EV, variante ad emissioni zero della city car americana pensata, almeno inizialmente, per essere commercializzata sul mercato statunitense.
Esteriormente la Chevrolet Spark EV è contraddistinguibile dalla versione di serie per via di una serie di superfici aerodinamiche dedicate, volte a minimizzare la resistenza all’avanzamento e quindi a migliorarne l’efficienza.
Aperta la portiera è possibile notare un inedito display a cristalli liquidi volto a visualizzare con una grafica a colori la strumentazione personalizzabile, oltre al sistema multimediale MyLink capace di gestire i comandi vocali ed il Siri, mentre il sistema OnStar Remote Link permetterà la gestione remota di alcune funzioni di bordo dallo smartphone
Al di sotto del cofano pulsa un’unità elettrica alimentata da batterie al litio da 20 kWh capace di erogare fino a 130 CV di potenza 542 Nm di coppia. Il nuovo dispositivo SAE Combo DC Fast Charging promette inoltre un tempo di ricarica di 20 minuti se la batteria viene caricata all’80%.
254 i kg dichiarati di peso della batteria, che viene garantita per un totale di 160.000 km. La Chevrolet Spark EV arriverà sul mercato americano nelle tonalità Black Granite, Silver Ice e Titanium, Electric Blue e Summit White ad un prezzo inferiore a 25.000 dollari.
Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com
Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com