Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toyota ha scelto il Salone di Ginevra 2017 per presentare GRMN, versione cattiva della Yaris sviluppata dalla casa nipponica in collaborazione con Gazoo Racing, che si occupa, tra le varie vetture, della preparazione della Yaris WRC. GRMN è l'acronimo di Gazoo Racing Masters of the Nürburgring: proprio sull'iconico circuito tedesco sono state testate le sospensioni dell'auto.
Il motore 1.8 sovralimentato con compressore volumetrico della Yaris GRMN è in grado di erogare fino a 210 CV di potenza e permette alla vettura di essere la più veloce del segmento nella ripresa da 80 a 120 km/h in quarta marcia.
I tecnici della Gazoo Racing, però, hanno anche lavorato su altri aspetti: la Yaris GRMN, infatti, vanta anche un differenziale autobloccante Torsen, telaio rinforzato e delle sospensioni dedicate.
Anche dal punto di vista estetico la Yaris GRMN appare piuttosto cattiva, grazie ai paraurti di dimensioni generose e allo spoiler posteriore, ma anche agli accenti rossi e neri che impreziosiscono il bianco della carrozzeria.
La piccola belva di casa Toyota sarà prodotta per l'Europa in Francia, a Valenciennes, e arriverà sul mercato a inizio 2018.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/