Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La prossima nata di casa Gazoo Racing, la Toyota GR Yaris, vedrà la luce al Salone di Tokyo 2020: si tratta di una variante della compatta della casa nipponica ispirata all'esperienza di successo nel WRC. Toyota al momento non ha diffuso informazioni sulla GR Yaris, se non una curiosità legata allo sviluppo della vettura.
A testare un prototipo della Toyota GR Yaris in avanzata fase di sviluppo è stato il presidente di Toyota, Akio Toyoda, che ha saggiato le qualità della Yaris in salsa racing con il suo nome in codice di Master Driver di Gazoo Racing, 'Morizo'. Toyota, da sempre convinta che la partecipazione alle corse contribuisca fattivamente allo sviluppo di nuovi veicoli per la produzione di serie, è impegnata su vari fronti nell'ambito del motorsport.
Uno di questi è il WRC, campionato nel quale Toyota ha fatto il suo ritorno nel 2017, per poi vincere il mondiale Costruttori nel 2018 e il titolo piloti quest'anno con Ott Tanak. La casa nipponica ha colto anche diversi successi nel WEC, dove la TS050 Hybrid si è imposta nel 2014 e nel 2018-2019 ed è in lizza per il titolo anche nella stagione in corso, e ha vinto la Dakar ad inizio 2019 con la Hilux e Nasser Al-Attiyah.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/