Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le cittadine elettriche Smart fortwo coupé, cabrio e forfour EQ debuttano al Salone di Francoforte 2019 in una veste rinnovata nel look e nei contenuti tecnologici.
Per la prima volta il frontale si differenzia tra fortwo e forfour: la quattro posti adotta linee che formano una “A” ispirate dalla showcar smart Vision EQ fortwo e fendinebbia integrati (a richiesta), mentre la fortwo mantiene il classico frontale. Con il ritorno alla mascherina a “V”senza logo, abbinata alla scritta smart sovrastante, il design ritorna ai tratti stilistici dei primi modelli.
Sia per fortwo che per forfour la mascherina del radiatore è adesso verniciata nel colore della vettura e non più con una tonalità di contrasto. Ridisegnati anche i fari, che diventano disponibili anche a led, e le luci posteriori che diventano anch’esse a diodi.
Nell’abitacolo approda una nuova consolle centrale che ha sostituito il cassetto laterale nascosto con un ampio scomparto portaoggetti posizionato davanti la leva del cambio che si può chiudere con una piccola saracinesca. A scelta è possibile installare anche un portabevande con spazio per due bicchieri.
Tra le novità principali c’è anche il nuovo sistema multimediale smart connect, più ampio del precedente con schermo da 8” e con un’interfaccia grafica semplificata e più leggibile.
Oltre al modello di base, sono disponibili le tre note versioni di allestimento passion, pulse e prime. Ogni versione può, a sua volta, essere abbinata a uno dei tre pacchetti di equipaggiamenti disponibili. Il pacchetto Advanced comprende il nuovo sistema multimediale con integrazione per smartphone, un bracciolo anteriore e un sistema di ausilio al parcheggio acustico. Il pacchetto Premium offre gli stessi equipaggiamenti a cui aggiunge un tetto panoramico o il frangivento per la fortwo cabrio, una telecamera per la retromarcia assistita e una rete portaoggetti nella consolle centrale.
Il più completo è il pacchetto Exclusive, che aggiunge a tutti gli equipaggiamenti «Premium» anche fari anteriori e luci posteriori completamente a led, un pacchetto sensori comprendente sensore pioggia e luce, fendinebbia con luce di assistenza alla svolta, illuminazione di atmosfera per l'abitacolo e un retrovisore interno con dispositivo antiabbagliamento automatico.
smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home
smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home