Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova e attesa Skoda Octavia RS iV, la prima sportiva ibrida plug-in del Marchio, sarà svelata al Salone di Ginevra 2020 tra pochissimi giorni. Intanto, però, sul web sono apparse delle foto del modello in fase di collaudo quasi senza veli. Analizziamole insieme.
I tecnici si sono impeganti per mascherare i dettagli sportivi che contraddistinguono la versione RS ma, con l'aiuto dei bozzetti pubblicati qualche giorno fa, si riesce a capire meglio come sarà. La parte bassa del paraurti ha prese d'aria maggiorate di forma trapezoidale e a lato sono inglobati i fendinebbia con estensione orizzontale. Ci sono delle minigonne ben definite, che si estendono anche nella parte laterale. Al posteriore gli scarichi sono inglobati nella scocca e non sembra esserci un estrattore dell'aria troppo vistoso. Le pinze freno non sono monoblocco, ma sono state verniciate di rosso per darle un tono più sportivo.
La nuova Skoda Octavia RS iV sarà disponibile anche in versione station wagon (probabilmente più ambita nel mercato italiano). Sotto il cofano ci aspettiamo il 1.4 quattro cilindri benzina con supporto dell'elettrico per un totale di 245 CV. Presente anche una batteria che dovrebbe offrire un'autonomia di circa 50 km; per i dati ufficiali dovremo aspettare il Salone di Ginevra.
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/