Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toyota Yaris WRC Plus 2017 ha fatto il suo debutto al Salone di Parigi 2016. Si tratta dell'auto che correrà nel prossimo mondiale rally. A portarla sul palco allestito per l'occasione nello stand del costruttore nipponico è stato Tommi Makinen, finlandese quattro volte campione del Mondo.
L'occasione è stata colta anche per annunciare due importanti partner per questo progetto: Microsoft e Panasonic. Il produttore software statunitense infatti supporterà l'attività in tre principali aree: lo sviluppo di una piattaforma di analisi dei dati durante le attività di gara, la creazione di un sistema di condivisione dei dati stessi fra i membri del team per permettere la loro collaborazione ancora più efficiente, e il miglioramento della comunicazione con i fan attraverso il servizio di cloud per renderli ancora più partecipi e coinvolti.
Le due aziende hanno già sviluppato di recente il sistema Toyota Connected, che permette di raccogliere svariate informazioni dell'esperienza di guida al fine di migliorarla e insieme ad essa la sicurezza su strada. Akio Toyota, Presidente dell'omonima Casa, ha dichiarato: «Sono convinto che la partnership con Microsoft possa permettere a Toyota di accelerare lo sviluppo della vettura e migliorare contestualmente anche le auto nella produzione di serie»
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/