Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La vedremo dotata della nuova motorizzazione turbo a tre cilindri a Ginevra la Opel Adam, la city car della Casa di Rüsselsheim che, a un anno dal lancio, guadagna al di sotto del cofano una nuova unità volta a contenere consumi ed emissioni.
Il nuovo motore a tre cilindri misura 1.0 litro di cubatura e verrà proposto in due declinazioni di potenza: da 90 e da 115 CV, in ambedue i casi in grado di promettere una coppia massima di 166 Nm e dotato di start&stop, oltre che affiancato da una trasmissione manuale a sei rapporti.
Dotata di iniezione diretta, la Opel Adam così motorizzata promette un consumo medio di 4,3 l/100 km ed un valore di emissioni inquinanti contenuto entro un tetto di 99 g/km di CO2, mentre iniettori, pompa del carburante e blocco cilindri rivisitati si promettono di abbatterne la rumorosità. Per ridurre al minimo le vibrazioni si è optato invece per un contralbero di bilanciatura comandato da una catena a denti invertiti.
Altre primizie tecniche di questa unità – affiancata da un cambio il cui peso è pari a 37 kg – sono rappresentate da una pompa dell'acqua disabilitabile, da una pompa dell'olio a doppia cilindrata e da una turbina raffreddata a liquido.
Ordinabile a partire dalla primavera in abbinamento a tale unità, la Opel Adam si arricchisce anche di sette inedite tinte per la carrozzeria e quattro per il top, mentre l'abitacolo guadagna sette inediti cromatismi per le superfici interne.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it