Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa coreana ha scelto la vetrina del Salone Internazionale di Francoforte per presentare la versione destinata ai mercati europei della nuova Kia Soul, originale vettura che mantiene inalterato il suo DNA sia in termini di stile che di versatilità, ma che si presenta rinnovata da cima a fondo.
Tutta nuova, DNA inalterato
Già presentata in anteprima mondiale allo scorso Salone di New York, la Kia Soul di seconda generazione rimane un modello con una forte identità, capace di distinguersi e di farsi riconoscere ad un primo sguardo grazie ad un design e a proporzioni per certi aspetti originali e fuori dagli schemi.
Offerta in undici tinte di carrozzeria, abbinabili a tre differenti colorazioni per il tetto (rosso, bianco e nero), la nuova Kia Soul è da considerarsi una vettura completamente nuova tanto che viene costruita su una piattaforma differente riseptto al passato. Ora la Soul utilizzata il pianale della nuova Cee’d, che secondo gli ingegneri Kia ha permesso di ottenere una risposta alla guida più sincera ma soprattutto molto più simile a quella di una più tradizionale auto di segmento C.
Ora è più spaziosa
La scocca è stata irrigidita del 29%, mentre grande attenzione è stata rivolta all’insonorizzazione dell’abitacolo per aumentare il confort dei passeggeri, che ora hanno a disposizione un abitacolo più ampio, ottenuto grazie all’aumento del passo e delle carreggiate. Migliorata sensibilmente rispetto al precedente modello anche la capacità di carico del bagagliaio, che ora arriva a toccare i 354 litri.
A livello di stile inoltre la nuova Soul vuole distinguersi ancora di più grazie all’introduzione del Suv Styling Pack, un pacchetto opzionale che rende più raffinato il look della vettura coreana grazie a inserti nero lucido su minigonne, passaruota e paraurti e con una serie di dettagli che riprendono il colore scelto per il tetto.
Due 1.6: un benzina e un diesel
La gamma motorizzazioni della nuova Soul prevede in Europa il nuova quattro cilindri a benzina 1.6 GDI ad iniezione diretta e il noto 1.6 turbo diesel CRDi, abbinabili al classico manuale al più sofisticato automatico a sei marce. La nuova Soul, anche per merito di questi motori, promette di garantire minori consumi ed emissioni rispetto al modello precedente, ma i dati ufficiali di omologazione verranno divulgati solamente nei prossimi mesi, quando inizierà l’avvio delle vendite.
Il costruttore al momento ha annunciato che la nuova Kia Soul arriverà sui mercati del Vecchio Continente all’inizio del 2014, mentre i prezzi di listino non sono ancora stati comunicati.
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/