Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Kia ha scelto il Salone di Los Angeles 2018 per presentare la nuova generazione della Soul: la cinque porte della casa coreana disponibile non solo in variante benzina, ma anche in versione elettrica, Soul EV. Lunga 4,196 metri, larga 1,801 e lunga 1,6, la nuova Kia Soul vanta un passo più lungo di tre centimetri rispetto alla versione precedente, raggiungendo quota 2,601 metri.
Sono diverse le novità stilistiche apportate alla Kia Soul: pur mantenendo la cifra stilistica tipica del modello, con forme squadrate e un cofano ridotto, la cinque porte presenta dei gruppi ottici inediti. Se all'anteriore sono distribuiti su due livelli, al posteriore incorniciano il lunotto.
Novità anche all'interno della vettura, con un sistema di infotainment con schermo da 10,25" e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Opzionali, invece, sono l'impianto audio Harman Kardon da 640 Watt e l'head-up display da 8".
Per quanto riguarda la gamma dei propulsori, sul fronte dei benzina negli USA saranno disponibili un 2.0 aspirato da 146 CV e 179 Nm, abbinato ad una trasmissione manuale a sei marce o all'automatico Ivt, e un 1.6 T-Gdi con turbina Twin Scroll da 201 CV e 264 Nm, disponibile con cambio automatico a sette rapporti.
La Kia Soul EV, invece, vanterà un propulsore in grado di sviluppare 201 CV di potenza e 394 Nm di coppia massima; il motore è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 64 kWh, con una capacità doppia rispetto alla variante precedente. Al momento non sono stati diffusi dati sull'autonomia e sui tempi di ricarica.
Diversi i sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Driver Attention Warning, il Lane Keeping con Lane Changing Assist, e il Blind Spot con Rear Cross Collision Warning.
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/