Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dalle numerose novità che Kia porterà al prossimo Salone di Parigi, emerge anche il sottile restyling della citycar Rio.
Sebbene non così stravolgenti, sono molti gli aspetti che sono stati modificati: si passa dai nuovi paraurti anteriori e posteriori, ai nuovi fendinebbia fino ad arrivare all’inedita griglia frontale e ai tre nuovi stili per i cerchi in lega che variano in dimensioni da 15 a 17 pollici.
Per quanto riguarda l’interno abitacolo, le prese d’aria incastonate nella plancia sono ora circondate da un profilo cromato e l’impianto di infotainment è stato aggiornato così come la radio digitale DAB. La Kia Rio può quindi godere di un ampio display da 7 pollici capace di garantire, secondo quanto dichiarato dalla Casa, migliori velocità di elaborazione e di calcolo di nuovi percorsi.
La vettura del segmento B può vantare di 4 differenti propulsori che coprono il range di potenza da 75 a 109 CV. Il tutto abbinato a un cambio manuale a 5 o 6 marcia o a uno automatico a 4 rapporti. La trazione è anteriore come sempre e ogni versione può essere equipaggiata (in via opzionale) con la tecnologia ISG di seconda generazione che comprende lo start/stop automatico, un nuovo alternatore per un miglior avviamento del motore e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.
Non si hanno ancora notizie ufficiali né sui prezzi né sulle date di rilascio. Per ulteriori dettagli si rimanda alla presentazione al Salone di Parigi del prossimo 2 Ottobre.
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/