Una bella compatta generalista che Kia dedica in particolare al mercato europeo, curandone lo stile, senza esagerare nei costi. Nuova Rio 2017 è una cinque porte che se la gioca in un duro segmento dove è apprezzabile per l'immagine, pulita e matura senza fronzoli, ma dai dettagli superiori alla media, oltre che per il rapporto qualità prezzo. Non per chi ami lusso o guida sportiva vera, ma le dotazioni sicurezza contemporanee come le connessioni dispositivi, per il segmento B, ci sono.
Tre le varianti propulsive della nuova Kia Rio, tutte Euro6b: due benzina e una diesel, declinate su varie potenze e rendimenti. Interessante e vivace il tre cilindri 998cc T-GDI, 100 oppure 120 CV. Fronte allestimenti, potendo, si può stare al top di gamma che con prezzo non esagerato propone anche Infotainment su touchscreen 7''.
Auto giovane di recente debutto, la Kia Rio di quarta generazione è ancora limitatamente diffusa sul mercato dell'usato, dove non dovrebbe comunque spopolare, per rivendibilità, o stare sopra la media in quanto a quotazione. In ogni caso la qualità coreana è associata a buona affidabilità meccanica ed elettronica (condivisa con Hyundai) pena il dover ricorrere alla rete ufficiale (discretamente diffusa in Italia) in caso di eventuali ricodifiche o programmazioni.
E' questa la quarta generazione Kia Rio, vettura nata nel 2000 e venduta in vari continenti anche se non sempre con medesimo nome. In strada dal 2017. cerca di risalire nel proprio segmento rispetto le sorelle, per finiture e sistemi. Assemblata in madre patria, a Sohari, usa trazione e motore anteriori, senza ambizioni da prima di classe e fermandosi ai 120 CV di potenza massima. Il design è curato dal centro stile europeo di Francoforte.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.