Kia Cee’d GT Line: ecco il 1.0 turbo e il doppia frizione

Kia Cee’d GT Line: ecco il 1.0 turbo e il doppia frizione
Pubblicità
Sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra la Kia Cee'd GT Line. Tra le novità spiccano il cambio a doppia frizione sviluppato in house e il nuovo motore mille turbo
20 febbraio 2015

Debutterà al prossimo Salone di Ginevra la Kia Cee'd GT Line, un allestimento che si colloca tra la "base" e la GT, il modello ad alte prestazioni.

 

Questa versione è pensata per chi ama l'immagine sportiva della GT ma vuole evitare i costi di gestione, di certo non trascurabili, del motore turbo benzina 1.6 litri 204 CV.

 

La Cee'd GT Line, disponibile con le carrozzerie hatchback, coupé e station wagon, sarà spinta infatti dai tradizionali motori che equipaggiano la segmento C coreana, tra cui spicca il nuovissimo mille turbo tre cilindri, in grado di erogare 120 CV e 172 Nm di coppia.

 

La casa coreana ha inoltre aggiornato il millesei turbodiesel CRDi che passa da 128 CV e 265 Nm  a 133 CV 285 Nm e si arricchisce di un'importante novità. L'unità a gasolio sarà disponibile per la prima volta con il nuovo cambio doppia frizione a sette rapporti sviluppato direttamente da Hyundai-Kia, che promette tempi di cambiata più rapidi e un minore consumo di carburante.


All'esterno la GT Line si fa notare per  inediti cerchi in lega da 17 pollici, luci diurne a LED, nuovi paraurti più prominenti, doppio scarico e fanali posteriori a LED.

kia ceed gt line (3)
Al posteriore spicca il doppio scarico

 

Anche se non sono ancora disponibili le immagini dell'abitacolo, il costruttore coreano ha fatto sapere che l'auto disporrà dei nuovi rivestimenti in grigio o in tonalità bicromatica bianco e nero con cuciture grigie, dotati dei loghi GT Line, in aggiunta al volante in pelle proveniente dalla GT e alla pedaliera in alluminio.

 

Tra le novità all'interno troviamo poi una modanatura cromata attorno alle prese d'aria e ai comandi degli alzacristalli elettrici ma tra gli accessori spiccano anche l'illuminazione per le porte USB e AUX e un nuovo pulsante in alluminio per lo Start/Stop.


La Kia Cee'd GT Line arriverà nelle concessionarie il quarto trimestre dell'anno, ma al momento non si conoscono ancora i prezzi.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
Cambia auto
Kia cee'd
Tutto su

Kia cee'd

Kia

Kia
Viale Certosa, 211
Milano (MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/

  • Prezzo da 14.950
    a 26.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 424
    a 431 cm
  • Larghezza da 178
    a 179 cm
  • Altezza da 147
    a 148 cm
  • Bagagliaio da 340
    a 1.318 dm3
  • Peso da 1.258
    a 1.514 Kg
  • Carrozzeria Due volumi
Kia

Kia
Viale Certosa, 211
Milano (MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/