Una cinque porte coreana moderna, pensata e anche assemblata in target 100% europeo. Recente di introduzione, vanta uno stile gradevole e solido nei suoi 4,30 metri circa, unito a materiali e finiture di buon livello, con prezzi più appetibili di certe blasonate rivali europee. La garanzia sempre dimostrabile con i ben sette anni forniti dalla Casa, si sposa a livelli di comfort crescenti rispetto al passato. Lo spazio è buono, in relazione all’ingombro, sia per bagagli sia per persone, non troppo diretto e tanto meno sportivo invece il feeling di guida, contrariamente ai tratti forti della carrozzeria. Tutta pepe la recentissima pro Pro_Cee’d GT: tre porte con dedica sportiva all’estetica e ai dettagli, tanto fuori quanto dentro.
Pubblicità
Ultimi video sulla Kia cee'd
Allestimenti onesti, come anche i motori, ma senza lodi assolute in alcun ambito. Se si percorrano parecchi chilometri il motore 1.6 CRDi è quello preferito dagli italiani, con dotazioni full potendo. Disponibile anche il GPL per la versione 1400cc e una decorosa serie di tutele alla sicurezza. Sulla Pro_Cee’d tutto cambia, con finiture e materiali molto grintosi, mai visti da noi su una Kia e motore 1600cc sovralimentato da oltre 200 CV.
I modelli Kia non genericamente svettano per quotazioni elevate con gli anni, ma sono affidabili e questo può render confidenti all’acquisto, tanto per la parte telaistica quanto per quella motoristica.
Nasce nel 2006, pensando all’Europa come mercato di sbocco e assemblaggio. Il nome è proprio esemplificativo del fatto: European Economic Community, brevemente EEC o anche CEE, più ED, ovvero European Design. Poiché CEEED avrebbe avuto troppe vocali, si è alla fine giunti all’uso di un apostrofo. Condivide il pianale con la i30 di casa Hyundai e in breve estende la propria gamma, con versioni coupé tre porte e familiare. Dal 2012 è in produzione la seconda generazione JD, maggiormente personale nelle forme e vicina alla fascia più alta del segmento. Differenti allestimenti di carrozzeria sono stati per la comune Pro_cee'd del 2008, versione coupé, mentre la cabrio Ex_cee'd è rimasta solo un prototipo. Anche per le configurazioni ibride le Cee’d viste con motore elettrico, posto al retrotreno, sono state relegate sinora a solo uso di test, come la Eco_cee'd. Sul fronte sportivo solo nei campionati turismo a livello nazionale (es. in Svezia) ci sono state delle partecipazioni senza risultati di particolare rilievo.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.