Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione del Salone Internazionale di Francoforte, Massimo Gargano, Presidente Toyota Motor Italia, ci ha parlato della nuova Lexus IS Hybrid ma anche del futuro tecnologico del marchio di lusso di casa Toyota.
Qual è il futuro di Lexus?
«Il marchio Lexus non smette di guardare a nuove generazioni di prodotti che possano soddisfare sempre di più i nostri potenziali clienti. Nel prossimo futuro la gamma si espanderà con un nuovo SUV, anticipato qui a Francoforte dal concept LF-NX, mentre oggi si arricchisce con la nuova IS Hybrid che arriva sul mercato italiano a settembre».
Perché è così importante il lancio della nuova IS Hybrid?
«La nuova IS Hybrid completa una strategia iniziata alcuni anni fa, dal momento che grazie a questo nuovo modello di segmento D Lexus è l'unico costruttore a proporre un'intera gamma interamente ibrida».
Oltre all'ibrido Lexus investe in altre tecnologie per una mobilità sempre più sostenibile?
«Crediamo che ci siano diverse strade per favorire la mobilità sostenibile. Oltre alla tecnologia ibrida crediamo anche nell'elettrico che però vediamo spendibile esclusivamente in ambito urbano e business. L'ibrido invece ci permette di non rinunciare a nulla in termini di libertà di movimento e ci offre anche una piattaforma ideale per sviluppare la futura tecnologia a idrogeno, che arriverà sul mercato nel corso del 2015».
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/