Crossover di tendenza e qualità premium, proposto dal marchio di lusso del gruppo Toyota con stile spigoloso e personale a coprire un’anima motoristica ibrida. Se da fuori si fa notare, nei suoi oltre 4,6 metri di ingombro longitudinale, anche al volante non è propriamente “ordinario”: adatto a chi ami la combinazione benzina più elettrico, sapendo di godere dell’efficiente ecologia giapponese (comprendente risparmio, quando non si esagera col pedale e accessi genericamente limitati) ma non troppo di prestazioni sportive serie, a dispetto della grinta esibita staticamente e della cubatura. Di buon livello materiali e finiture, con personalità anche degli interni, pur se non intensa come quella esteriore. Garanzia triennale per un prodotto certamente in grado di piacere e distinguersi, facendosi apprezzare anche per elevato comfort e i sistemi sicurezza, come dovuto in relazione a un prezzo non propriamente popolare.
Pubblicità
Ultimi video sulla Lexus NX
7.5
Valutazione AutoMoto.it
Ce l’hai? Vota subito
Momentaneamente disponibile solo con propulsione ibrida (2.5 quattro cilindri benzina Euro6, più elettrico), la scelta primaria è quella sulla trazione: con il 4x4 si incrementa peso ma anche capacità di traino e sicurezza sui fondi difficili (un secondo motore elettrico spinge le ruote posteriori), pur senza pensare al fuoristrada vero. Allestimento sempre ben dotato anche dal primo livello dei quattro disponibili, tra i quali spicca per cattiveria esibita quello sportivo, capace anche di regalare le palette al volante per gestire la variazione di rapporto, altrimenti completamente automatica.
Veicolo modaiolo ma ancora molto giovane, è poco diffuso per declinare una tendenza netta in Italia sul fronte dell’usato. Rimane teoricamente legato per tutte le manutenzioni meno ordinarie alla rete ufficiale della casa, anche nel lungo termine.
Debutta nel 2014 il Crossover più “contenuto” della pregiata gamma Lexus. Sigla di prodotto AZ10, le due lettere del nome commerciale rimandano invece all’espressione Nimble Crossover e l’immagine scelta ha taglio molto netto delle forme, per distinguersi dalla massa. Il nuovo pianale MC è condiviso con altri modelli Toyota, tra cui RAV4, mentre le motorizzazioni differiscono non poco in funzione del mercato di sbocco, tipicamente a benzina oppure di tipo ibrido. L’assemblaggio avviene comunque in madre patria Giappone.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.