Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il brand di General Motors ha scelto la vetrina del Salone Internazionale di Francoforte, in programma dal 10 al 22 settembre per presentare anche in Europa, dopo il debutto al Salone di New York, la Chevrolet Camaro restyling, che si concede un facelift di metà carriera introducendo lievi novità estetiche e un equipaggiamento di bordo più moderno e tecnologico.
Ora è più aerodinamica
La Camaro restyling, sempre disponibile in versione coupé e cabrio, si distingue per l'aerodinamica ottimizzata che vuole garantire prestazioni elevate, raffreddamento più efficiente e stabilità superiore alle alte velocità. L'anteriore presenta una griglia più ampia e più bassa e una griglia superiore più stretta, mentre l'apertura sul cofano contribuisce a ridurre il calore e a migliorare l’aerodinamica.
Al posteriore spiccano il coperchio scolpito del cofano, i fari orizzontali e il diffusore che completano il nuovo design.
La rinnovata Camaro dispone del sistema di apertura senza chiave remote keyless entry di serie, mentre sulla coupé vengono offerti a richiesta i sedili anteriori sportivi elettronici e anatomici Recaro in pelle. Tra le novità che ritroviamo all’interno spiccano il nuovo heads-up display a colori, mentre la connettività è garantita da collegamenti USB, Bluetooth e Aux-In.
Arriva il sistema multimediale Chevrolet MyLynk
Sul restyling arriva anche il moderno sistema di infotainment Chevrolet MyLink che oltre al riconoscimento vocale, offre la funzione di sintesi vocale (la cui disponibilità varia in base ai Paesi ed alle lingue), che consente di ascoltare i messaggi SMS ricevuti sul proprio smartphone. La retrocamera posteriore per agevolare le manovre di parcheggio è di serie, mentre si può acquistare il navigatore integrato con copertura europea. Con Chevrolet MyLink si potrà inoltre aggiornare il sistema con una serie di App dedicate.
La Camaro facelift sia in versione coupé che cabrio rimangono equipaggiate con il motore V8 da 6.2 litri, abbinato al cambio manuale o automatico a 6 velocità. La versione con cambio automatico è dotata di sistema di gestione attiva del carburante (Active Fuel Management) e di fasatura delle valvole (VVT). La versione con cambio manuale eroga 432 CV a 5.900 giri con una coppia massima pari a 569 Nm a 4.600 giri. La coupé con cambio manuale accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, mentre la cabrio con cambio manuale copre la medesima distanza in 5,4 secondi.
«Ora il suo rapporto qualità-prezzo è ancora più vantaggioso»
L'ultima versione della muscle car americana rappresenta il restyling più significativo dall'introduzione della quinta generazione Camaro nel 2006. «Camaro è sempre stata associata a design iconico, prestazioni elevate e piacere di guida, e noi siamo particolarmente orgogliosi delle nuove versioni coupé e cabrio» ha dichiarato Thomas Sedran, Presidente e Amministratore Delegato Chevrolet Europe.
«Ora la Camaro é dotata di nuove funzionalità high-tech, maggior comfort e offre ai clienti un rapporto tra qualità e prezzo ancora più elevato». La prima Camaro aveva un telaio monoscocca con un motore 6 cilindri in linea da 3.9 litri. Da allora, cinque nuove generazioni Camaro hanno fatto battere i cuori degli appassionati in tutto il mondo. Fino al 1968 le Camaro erano assemblate presso le due fabbriche europee GM di Anversa, in Belgio, e Biel, in Svizzera.
In Italia da fine anno a partire da 40.920 euro
La Camaro restyling arriverà in Europa, in alcune concessionarie selezionate Chevrolet, verso la fine dell'anno. I prezzi in Italia partono da 40.920 euro per la coupé e 45.965 euro per la cabrio.
Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com
Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com