Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Diverse le novità di Audi al Salone di Francoforte 2017. Oltre alla A8, Audi ha portato anche la R8 V10 RWS, dotata di trazione posteriore. I dettagli estetici per questa versione della supersportiva di Ingolstadt fanno riferimento ai paricolari opachi per quanto riguada la griglia frontale, le prese d'aria anteriori e posteriori e la parte superiore delle feritoie laterali che fanno respirare il V10. Si può avere anche una grafica rossa che copre il cofano e il tetto della vettura, mentre all'interno l'ambiente è dominato da pelle e alcantara. Volendo sono disponibili i sedili a guscio e da una parte sulla consolle centrale c'è la targa con la numerazione della vettura per ricordarne l'esclusività.
A livello tecnico cambia non solo il layout della trasmissione, ma anche la potenza del propulsore che adesso eroga 540 CC e 540 Nm di coppia. Mentre il dato più interessante è la perdita di circa 50 kg per la coupè e 40 per la spyder, che adesso si fermano rispettivamente a 1.509 kg e 1.680 kg. Saranno disponibili in Europa da questo autunno e i prezzi partiranno da 140.000 euro per la coupé e 153.000 per la spyder.
Spazio anche per Aicon, una concept car. Una vettura quattro porte, due più due, senza pedali e volante ma con tanti servizi utili ai passeggeri che potranno sentirsi più in prima classe da aereo o treno, che in un’auto come la conosciamo oggi. Non sappiamo quando potranno essere così le auto, intanto quelli di Audi ci dicono di poterle fare, non sappiamo a che costo ma di poterle fare.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html