Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Può un'auto piccola fuori essere grande dentro? E' un po' la sfida di tutti i grandi costruttori, come Opel, che con la nuova Opel Karl ha adesso un'erede della “vecchia” Agila, una city car che è stata particolarmente apprezzata sul mercato italiano, dove è stata scelta nel corso della sua carriera in 240.000 unità.
Alla Opel Karl General Motors affida anche il compito di sostituire la Chevrolet Spark, dal momento che a Detroit hanno scelto di eliminare il marchio del caravattino dal mercato europeo per evitare una concorrenza domestica che si stava facendo un po' troppo invadente.
Il nostro giudizio? La nuova Opel Karl è un'auto tutta sostanza, che però non si fa mancare qualche chicca tecnologica come l'Apple CarPlay e la connessione wi-fi per i passeggeri, due dotazioni poco comuni nel segmento delle city car dal prezzo abbordabile come la Karl vuole essere.
La sua dote più interessante è soprattutto l'abitabilità, davvero sorprendente rispetto alle dimensioni molto compatte soprattutto per i passeggeri del divanetto posteriore, anche se per offrire più spazio nell'abitacolo è stata sacrificata un po' la capienza del bagagliaio (misura poco più di 200 litri).
L'unico motore disponibile per la Opel Karl è un 1.000 cc tre cilindri aspirato da 75 CV molto silenzioso ed elastico. Insomma, non sembra neanche un tre cilindri, anche se non bisogna chiedergli troppo in fatto di prestazioni.
Non male anche il prezzo: 9.900 euro, che può scendere fino ad 8.500 euro se si rottama una vecchia auto.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it