Maserati Ghibli 334 addio V8, se ne va via come un fulmine a 334 km/h [VIDEO]

Maserati Ghibli 334 addio V8, se ne va via come un fulmine a 334 km/h [VIDEO]
Pubblicità
La Maserati Ghibli 334 Ultima è straordinaria da guidare, da toccare e da vivere; una serie limitata a 103 esemplari che segna l'uscita di scena - a 334 km/h - di una delle berline sportive più riuscite al mondo
20 agosto 2024

Sono al volante della Maserati Ghibli 334 Ultima, l'addio più veloce al mondo a una berlina che ha segnato oltre un decennio di storia automobilistica. Con una velocità massima di 334 km/h, questo modello celebra l'uscita di scena della Ghibli con il botto, un V8 biturbo da 580 cavalli che ruggisce sotto il cofano. Questo motore, nato nelle fonderie Ferrari e personalizzato per Maserati, rappresenta l'apice della meccanica italiana, e la sua potenza si sente già dai bassi regimi, offrendo un'esperienza di guida che definire emozionante è poco. Nonostante la tendenza dell'industria verso l'elettrificazione, la Ghibli 334 Ultima ci ricorda con forza quanto sia ancora irrinunciabile il fascino di un motore a combustione, specialmente uno così ben realizzato.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Carbonio, pelle, alcantara

Esteticamente, la Maserati Ghibli 334 Ultima è un trionfo di design italiano, con linee sinuose e dettagli raffinati che celebrano la tradizione Maserati. La sua calandra imponente, i fari full LED Matrix e l'aerodinamica avanzata, arricchita da elementi in fibra di carbonio, contribuiscono a un look che non solo richiama il passato, ma guarda al futuro con audacia. Gli interni, curati in ogni dettaglio, offrono materiali pregiati come la pelle e l'alcantara, mentre la tecnologia di bordo è moderna e intuitiva, senza perdere quel tocco artigianale che distingue le vetture di lusso. Con soli 103 esemplari prodotti, questa versione è destinata a diventare un oggetto di culto, un ultimo omaggio a una berlina che ha saputo distinguersi nel panorama automobilistico.

Gli interni della Maserati 334 Ultima
Gli interni della Maserati 334 Ultima

Guidare la Ghibli 334 Ultima è un'esperienza unica, grazie a un telaio perfettamente bilanciato e a sospensioni che coniugano comfort e sportività. Il motore V8, abbinato a un cambio automatico a otto rapporti, garantisce accelerazioni brucianti e una fluidità di marcia sorprendente per una vettura di queste dimensioni. Anche se la Ghibli sta per essere sostituita da modelli più moderni, forse elettrici, questa "Ultima" è un canto del cigno che dimostra come Maserati sappia ancora creare auto che fanno sognare. Con questa berlina, Maserati chiude un capitolo glorioso della sua storia, lasciando agli appassionati il ricordo di una vettura che ha saputo incarnare l'essenza della sportività italiana.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Maserati Ghibli
Tutto su

Maserati Ghibli

Maserati

Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena (MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it

  • Prezzo da 105.900
    a 196.800 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 497 cm
  • Larghezza 195 cm
  • Altezza 146 cm
  • Bagagliaio 500 dm3
  • Peso da 1.950
    a 2.020 Kg
  • Carrozzeria Tre volumi
Maserati

Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena (MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it