Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Auto contro moto. E' una sfida che da tempo immemore viene posta, ma il video realizzato da Moto Journal.tv ha provveduto a “rinfrescare” (e non solo per modo di dire, data la temperatura di -25°) i parametri di questo antagonismo.
I ghiacci della Lapponia hanno infatti fatto da cornice ad una originale, quanto folle, singolar tenzone tra le due e le quattro ruote, ponendo a diretto confronto, con l'ausilio delle dovute gomme chiodate e di stuntman professionisti, una Yamaha R1, una Porsche 911 GT3 RS, una Yamaha WR 450 F ed un Mitsubishi Lancer Evo IX.
Una sfida davvero... da brivido, quella che ha coinvolto i quattro antagonisti a motore, che si sono fronteggiati ad elevate velocità su un tracciato disegnato sulla neve. E se è vero che già controllare una vettura a trazione posteriore su un fondo a bassissima aderenza non deve essere per nulla facile, vi lasciamo immaginare quale dose di “sana follia” serva per impostare pieghe da ginocchio a terra e una serie di monoruota sullo stesso terreno di scontro con i 182 CV erogati dal propulsore a 4 cilindri di una R1.
Bastano infatti i numeri dichiarati da auto e moto protagoniste di questo video per capire immediatamente le difficoltà tecniche di questo scontro a 25° sotto zero. La Porsche 911 GT3 RS può contare infatti su un propulsore a 6 cilindri boxer da 3.8 litri capace di erogare fino a 450 CV di potenza, mentre la Mitsubishi Lancer Evo IX ospita al di sotto del cofano un propulsore a 4 cilindri in linea da 2.0 litri capace di erogare potenze comprese tra 305 e 345 CV a seconda della configurazione.
Notevoli anche i valori promessi dalle due moto di Iwata coinvolte in questa sfida. Fiore all'occhiello dei 3 Diapason, l'R1 sfrutta un propulsore a 4 cilindri in linea da 998 cc capace di erogare fino a 182 CV di potenza massima, mentre la WR 450 F ospita all'interno del proprio telaio un'unità monocilindrica da 449 cc in grado di promettere una potenza di circa 50 CV (in versione libera) su un peso di poco superiore ai 100 kg. Vi state domandando l'esito di questo scontro? Per conoscerlo non vi resta che osservare il video!
Fonte: Moto-Journal.tv
Mitsubishi
Via Giovanni da Udine 45
Milano
(MI) - Italia
800 369 463
https://www.mitsubishi-motors.it/
Mitsubishi
Via Giovanni da Udine 45
Milano
(MI) - Italia
800 369 463
https://www.mitsubishi-motors.it/