Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In un periodo in cui le (poche) "piccole" tutto pepe si dotano di propulsori con cilindrate e potenze impensabili fino a pochi anni fa, sfiorando la soglia mitica dei 200 CV e accogliendo sotto il cofano niente di più piccolo di un 2.0 litri, in toyota sembrano aver scelto la strada della moderazione per la Yaris TS, variante sportiva della popolarissima compatta giapponese.
Si perchè di questi tempi un quattro cilindri di 1.8 litri (ovviamente della famiglia VVT-i) accreditato di 132 CV potrebbe quasi sembrare una scelta di ripiego, rispetto alla cattivissima Renault Clio RS da 197 CV e alla già annunciata Opel Corsa OPC accreditata di circa 190 CV.
Del Eppure la scelta di Toyota ci sembra quanto mai intelligente: l'obiettivo infatit non è quello di proporre una compatta estrema, ma una vettura dal temperamento grintoso ma equilibrato, adatta ad un pubblico più ampio.
In questa logica si spiega anche la moderata caratterizzazione estetica della Yaris TS, affidata soprattutto al frontale e ai cerchi in lega, mentre in cosa spicca un sobrio alettene posto sopra il lunotto.
Naturalmente la personalizzazione dovrebbe coinvolgere anche l'abitacolo, con sedili maggiormente profilati, volante sportivo e pedaliera in alluminio (questo almeno se saranno rispettate le soluzioni anticipate dalla Yarsi TS Concept che vi abbiamo presentato nei mesi scorsi).
Per maggiori dettagli su prezzo e prestazioni occorre attendere la presentazione ufficiale, prevista al Salone di Parigi: vi terremo aggiornati!
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/