Ad un anno e mezzo dal debutto è già tempo di qualche ritocco...
28 agosto 2007
Il marketing delle case automobilistiche ci ha abituato a ritmi sempre più frenetici, ma questa volta in toyota sembrano essere andati un po' oltre: direttamente dal Giappone arrivano le prime immagini ufficiali di un leggero restyling della Vitz. E noi cosa importa, potrebbe pensare qualche lettore?
E' presto spiegato: la notizia ha attirato subito la nostra attenzione perchè la Vitz altro non è che la Yaris (secondo una prassi abbastanza comune Toyota usa denominazioni diverse per il mercato interno e quello estero).
E così a circa un anno e mezzo dal debutto per la piccola giapponese è già tempo di qualche ritocco, con buona pace di chi l'ha appena ordinata. Fortunatamente le modifiche sono davvero minime, limitandosi di fatto ad un diverso andamento del fascione inferiore, nella zona delle prese d'aria laterali, e a nuovi specchietti retrovisori, che ora incorporano anche gli indicatori di direzione.
Piccole modifiche anche nell'abitacolo, dove troviamo colori e rivestimenti aggiornati.
Al momento non abbiamo notizie ufficiali dell'arrivo di un restyling per il mercato italiano, ma è difficile pensare che toyota produrrà due varianti diverse per il mercato interno e quello estero. Con ogni probabilità la toyota yaris restyling arriverà in Italia nella primavera del prossimo anno. Vi terremo aggiornati!