Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Verrà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Ginevra la Yaris Hybrid, variante ibrida della city car nipponica giunta alla sua terza generazione.
Immediatamente contraddistinguibile dalla versione dotata della sola motorizzazione termica grazie ad una nuova calandra trapezoidale e a dei gruppi ottici ridisegnati seguendo lo schema imposto dal linguaggio stilistico Keen Look, la Yaris Hybrid sfrutta la trasmissione Hybrid Synergy Drive (HSD) per trasferire il movimento alle ruote della vettura.
Il lancio della nuova Yaris Hybrid segna un passo molto importante per Toyota nell’ottica della strategia di diffusione della tecnologia full hybrid all’interno della propria gamma. La Yaris rappresenta infatti il modello più venduto sul Vecchio Continente dal marchio giapponese e si propone pertanto di divenire, in questa variante ibrida, il principale modello full hybrid sul mercato europeo.
Dotata di un nuovo propulsore a benzina da 1.5 litri, unito ad un motore elettrico compatto, la Yaris Hybrid promette una potenza complessiva di 100 CV e, grazie ad un differenziale, ad un inverter e a un pacco batteria appositamente sviluppati, promette una riduzione di peso del 20% del sistema ibrido rispetto alla Auris Hybrid.
Inoltre, grazie alla riduzione delle dimensioni di ogni singola componente del sistema HSD e all’installazione di serbatoio e batteria sotto i sedili posteriori, la Yaris Hybrid dispone dello stesso spazio e della stessa capacità di carico (286 litri) della Yaris attualmente in commercio.
Dotata di serie di climatizzatore e trasmissione automatica, la Yaris Hybrid arriverà sul mercato nel secondo semestre del 2012 ad un prezzo ancora in fase di definizione.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/