Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Anche la nuova Yaris si posiziona nell'olimpo delle auto più sicure. Parola dell'istituto Euro Ncap che ha riconosciuto le 5 stelle (il massimo punteggio), alla city car nipponica.
Sin dalla prima generazione, che nel 2000 venne nominata veicolo più sicuro della classe 'Super Mini', la Yaris ha sempre conquistato importanti risultati nella valutazione del programma Euro Ncap, guadagnando le 5 Stelle anche nel 2005 con la seconda generazione.
I risultati attuali soddisfano già oggi i requisiti stabiliti per il 2012, che richiederanno misure ancora più severe in termini di protezione dei pedoni.
Questo traguardo è stato raggiunto grazie all'impegno degli ingegneri Toyota nella realizzazione di un veicolo che rispettasse i migliori standard di sicurezza: l'abitacolo è stato studiato per garantire una dispersione ottimale dell'energia causata dagli impatti frontali, laterali e posteriori al fine di ridurre la deformazione della scocca.
In caso di collisioni frontali, la deformazione dell'abitacolo viene eliminata mediante l'assorbimento e la dispersione dei carichi dal paraurti anteriore attraverso le componenti laterali, i montanti anteriori, il pannello sottoporta e la struttura del sottoscocca.
La Nuova Yaris è equipaggiata con sette airbag di serie fin dall'equipaggiamento base: airbag anteriori lato guida e passeggero, airbag per le ginocchia lato guida, airbag laterali anteriori e airbag a tendina laterali.
Inoltre, gli airbag laterali anteriori presentano una struttura a doppia camera (una novità introdotta su questo modello), capace di garantire ulteriore protezione grazie alle maggiori dimensioni dei cuscini (8 litri per quello destinato al torace/addome e 4,5 litri per quello pelvico).
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/