Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toyota ha annunciato tante novità che riguardano la compatta Yaris: motorizzazioni più potenti, tecnologia di bordo aggiornata e nuovi sistemi di assistenza alla guida.
La versione da 116 Cv sarà affiancata da una nuova variante da 130 Cv e 185 Nm di coppia, il 30% in più rispetto alla variante meno potente che si ferma a 141 Nm. Con una maggiore potenza, lo scatto 0-100 km/h scende di 9,2 secondi (mezzo secondo in meno) e la ripresa da 80 a 120 km/h è di 7,5 secondi.
Gli allestimenti che accompagneranno la nuova motorizzazione, saranno la Premiere Edition e la GR Sport. La prima è equipaggiata con la verniciatura Neptune Blue con tetto e montanti neri a contrasto, cuciture dell’abitacolo blu e cerchi in lega da 17 pollici. La GR Sport sarà invece caratterizzata per un’impostazione più sportiva, pedaliera in alluminio, dettagli esterni più aggressivi e inserti degli interni rossi.
La tecnologia della Yaris si rinnova con la smart digital Key collegata all’applicazione MyT, la quale può essere configurata fino a cinque utenti diversi come chiave elettronica per sbloccare la vettura con il proprio smartphone, gestire il clima da remoto e attivare le luci d’emergenza.
I sistemi di assistenza alla guida, ora sono inclusi nel nuovo pacchetto Toyota T-Mate. Oltre alle funzionalità che erano presenti sul pacchetto Toyota Safety Sense, i sistemi sono stati migliorati con l’utilizzo di una videocamera e di un nuovo radar per rilevare gli oggetti ancora più distanti e, grazie a questi miglioramenti ed oltre a funzioni come il cruise control adattativo e il mantenimento di corsia, ora sono inclusi:
Pre-Collision System: riconoscimento di un impatto frontale con auto,pedoni, ciclisti e motociclisti.
Intersection Avoidance Support: evita un’incidente quando si svolta ad un incrocio.
Proactive Driving Assist: riduce il rischio di incidenti a basse velocità e include anche il Deceleration Assist (per decelerare in modo più fluido) e lo Steering Assist, il quale regola il livello di servoassistenza dello sterzo prima dell’arrivo in curva.
Emergency Driving Stop System: ferma in sicurezza la vettura nel caso in cui il conducente dovesse avere un malore.
Infine, per quanto riguarda gli interni, il display del cruscotto digitale può essere configurato con una grandezza da 7 o 12,4 pollici e, quello dell’infotainment, può essere scelto con una dimensione di 9 o 10,5 pollici.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/