Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si era già vociferata nei giorni scorsi, ma in occasione del Rally di Finlandia – vinto da Jari-Matti Latvala – il costruttore giapponese ha finalmente fatto cadere i veli da una inedita vettura da Rally, ovvero la Toyota GT86 WRC.
Realizzata dalla Tommi Makinen Racing, la Toyota GT86 WRC presenta i tratti somatici che hanno sinora contraddistinto la versione stradale, eccezion fatta per delle inedite prese d’aria, ed è dotata di una trasmissione di origine Subaru (dall’inizio partner del progetto con la vettura gemella BRZ) che va ad affiancare un sistema di trazione integrale in luogo di quella posteriore offerta di serie.
Non ancora ufficializzato però il grande ritorno al mondo delle competizioni rallystiche, anche se fortemente desiderato dal Presidente dell’azienda nipponica, in quanto la vettura dovrebbe al momento venire impiegata esclusivamente in occasione di una serie di eventi promozionali sul territorio giapponese.
In occasione della presentazione però la Toyota GT86 WRC ha comunque effettuato alcuni passaggi su un tratto di Prova Speciale per via di una deroga concessa alla Casa nipponica dalla Federazione e dagli organizzatori del Rally di Finlandia.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/