Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa giapponese si è decisa a rimettere mano alla sua sportiva per eccellenza, la Toyota GT86. La Coupé a trazione posteriore si concede un bel restyling di metà carriera, che ha portato con sé una serie di piccole novità, sia a livello estetico che tecnico.
Il frontale si distingue ora per una presa d’aria centrale molto più generosa. Rivisti anche i gruppi ottici, che mettono in mostra una nuova configurazione delle luci diurne a led. La fiancata sfoggia nuovi cerchi in lega, mentre al posteriore si possono notare i rinnovati gruppi ottici, decisamente più accattivanti rispetto a quelli attuali.
Al momento non sono ancora state diffuse immagini degli interni, ma Toyota ha già comunicato che l'abitacolo è stato migliorato dal punto di vista qualitativo. Con il restyling infatti si potranno avere nuovi sedili in misto pelle/Alcantara ma anche una raffinata plancia rivestita in sempre in Alcantara. Un materiale nobile, che ritroveremo anche sui pannelli porta. Rinnovato anche il volante, che ora offre comandi integrati.
Gli ingegneri giapponesi hanno anche rivisto la taratura delle sospensioni, con l’obiettivo di migliorare ancora di più le capacità di handling. Chi stesse già sognando l’arrivo di una versione turbo dovrà ricredersi anche questa volta.
La Toyota GT86 restyling rimane equipaggiata dal boxer 2.0 litri aspirato in grado di erogare 200 CV. Il rinnovato modello verrà svelato in anteprima al prossimo Salone di New York. Maggiori dettagli verranno diffusi entro la fine dell’anno, quando inizieranno le importazioni per i mercati europei.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/