Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa giapponese ha annunciato che dal prossimo 15 maggio fino al 30 giugno sarà possibile acquistare, esclusivamente attraverso il sito dedicato, la Toyota GT86 nel particolare allestimento 1st Edition, che si caratterizza per una serie di dettagli esclusivi.
Disponibile in soli 86 esemplari, la Toyota GT86 1st Edition si distingue principalmente per la ricercata tinta della carrozzeria denominata Lightning Red, che include una serie di stripes color nero opaco, e per il sistema di navigazione multimediale Touch&Go.
I primi 86 esemplari consegnati in Italia sfoggiano naturalmente una targhetta dedicata personalizzabile con il proprio nome, che identifica il numero dell’esemplare di questa esclusiva serie limitata.
Sotto al cofano della Toyota GT86 pulsa motore boxer aspirato a quattro cilindri da 2.o litri, dotato di tecnologia ad iniezione diretta D-4S e capace di sviluppare 200 CV a 7.000 giri/min.
La vettura è in grado di trasmettere esclusivamente alle ruote posteriori una coppia massima pari a 205 Nm a 6.600 giri/min, mentre il sistema di trasmissione può essere affidato ad un classico cambio manuale a sei marce o ad un più sofisticato automatico azionabile attraverso i paddle posti dietro al volante, sempre frazionato a sei rapporti.
Gli ingegneri giapponesi hanno prestato particolare attenzione nella realizzazione dell’assetto, con l’obiettivo di ottenere una vettura che presentasse una distribuzione dei pesi ottimale. Il risultato finale è un rapporto tra le masse (fronte-retro) pari a 53:47 e un’altezza da terra contenuta entro la soglia dei 475 millimetri, mentre il peso complessivo può variare da 1.240 a 1.280 kg in base all’equipaggiamento richiesto dal cliente.
Le sospensioni sono McPherson all'anteriore e a quadrilateri deformabili al posteriore, mentre i cerchi in lega presentano un diametro di 17 pollici e sono abbinati a pneumatici 215/45.
La vettura viene proposta in Italia in un unico allestimento, che propone un equipaggiamento di bordo piuttosto completo e composto da climatizzatore, Smart entry con tasto di avviamento Start e fari allo Xeno abbinati a luci diurne a LED e fendinebbia.
Completano la lista degli accessori forniti di serie il sistema multimediale corredato di connettività Bluetooth e ingresso USB e sei airbag, mentre in via opzionale è possibile scegliere le sellerie rivestite in pelle, il sistema di navigazione Touch&Go (di serie sulla 1st Edition) e il sistema di trasmissione automatica.
Disponibile al momento in sei diverse colorazioni, denominate rispettivamente White Pearl, Silver, Dark Grey, Black, Blue e Orange, la normale versione della Toyota GT86 sarà ordinabile dalla fine del mese di giugno
Come anticipato in apertura invece, la più esclusiva 1st Edition, proposta in edizione limitata, sarà acquistabile a 29.000 euro dal 15 maggio al 30 giugno esclusivamente sul sito dedicato.
La Casa ha inoltre comunicato che il prezzo d’acquisto riferito alla serie limitata 1st Edition comprende anche un corso di guida sicura e sportiva alla GT 86 Academy.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/