Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La cancellazione del Salone di Ginevra 2020 a causa del Coronavirus ha costretto alcune Case a ritardare anche la presentazione di nuovi modelli. Tra questi c'era l'atteso B SUV di Toyota che, però, in questi giorni è stato avvistato in fase di collaudo nel Nord Europa. Il lancio di questa novità è previsto per l'estate 2020, ma iniziamo a capire di cosa si tratta.
È senza dubbio una Yaris, ma con un assetto super rialzato, quasi più da fuoristrada che da SUV. Come ci è stato anticipato, sarà basato sulla stessa piattaforma TNGA-B della city car e sarà un modello super elettrificato, come l'intera gamma Toyota. Abbiamo, però, qualche perplessità sull'estetica. La Casa giapponese ci aveva svelato un'immagine teaser del posteriore di questa novità (che vi riproponiamo qui sotto) e come forme e dettagli era più simile ad un mini RAV4. Questo muletto invece, è una vera e propria Yaris SUV e, tra l'altro, le forme della scocca e dei gruppi ottici ricordano più la generazione passata che l'attuale, rinnovata nel look e nei contenuti.
Può darsi che Toyota stia ancora ultimando quello che sta sotto la scocca e vuole tenerci col fiato sospeso fino all'ultimo sul fronte "estetica". Speriamo di rivederla presto, in veste ufficiale però!
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/