Nuovo frontale, stessa praticità...
7 novembre 2008
Può bastare un diverso paraurti per ringiovanire un'automobili? Gli strateghi del marketing sembrano convinti di sì e così ecco arrivare nelle concessionarie la nuova Toyota Aygo restyling.
Rispetto alla prima serie, il principale elemento di differenziazione è appunto costituito dal frontale, caratterizzato da prese d'aria di diverso disegno e da alcune leggere modifiche ai gruppi ottici; interventi di dettaglio hanno coinvolto anche l'abitacolo, ora dall'aspetto meno povero, mentre sotto il cofano rimane confermata la gamma già proposta. In alternativa, sono quindi disponibili il noto tre cilindri di 1.0 litri a benzina da 68 CV, che consuma 4,5 l/100 km nel ciclo combinato, oppure il turbodiesel 1.4 HDi da 54 CV e 4,1 l/100 km.
Naturalmente restano confermate anche le proverbiali doti di praticità e maneggevolezza che caratterizzano da sempre la Aygo - così come le vetture "sorelle" Citroen C1 e Peugeot 107, anch'esse sottoposte ad un restyling in questi giorni - e che la rendono una scelta sicuramente interessante per chi desidera una compatta per la città.
Considerando l'arrivo a breve della rivoluzionaria
IQ, però, la concorrente più temibile per Aygo potrebbe essere proprio in casa...