Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quest'anno il Mondiale Rally sta vivendo la stagione più difficile degli ultimi anni, con soli due costruttori impegnati ufficialmente (Ford e Subaru), ma nel 2007 le cose potrebbero cambiare, e non solo per il ritorno già confermato di Citroen.
In Suzuki, infatti, sembrano pronti a cimentarsi in questa nuova sfida, dopo avere raccolto una messe di successi nel Mondiale riservato alle Super 1600.
Per ora manca la conferma ufficiale della Casa, ma i tecnici giapponesi hanno già avuto il via libera per realizzare un primo protitipo della vettura da competizione, il cui debutto è previsto al Salone di Ginevra.
In attesa di nuove informazioni per quanto riguarda il suo eventuale debutto in gara, la cosa più interessante sembra essere la vettura scelta da Suzuki come base di partenza: si tratta infatti della SX4, ovvero del SUV "gemello" della Fiat Sedici che ha esordito proprio a Ginevra. Una scelta decisamente controcorrente, quindi, consentita dall'ampia possibilità di elaborazione concessa dal regolamento WRC. Del resto in Suzuki non sono nuovi a questo tipo di sorprese: al suo debutto pochi osservatori credevano nella Ignis Super 1.600, giudicata un po' troppo alta e squadrata per essere competitiva. Le vittorie a ripetizione raccolte negli ultimi anni, però, hanno dato ragione alla casa giapponese.
Siamo quindi davvero curiosi di vedere all'opera questa nuova WRC...
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx