Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Hamamtsu ha svelato all’83° Salone Internazionale di Ginevra, in programma fino al prossimo 17 marzo, la nuova Suziki S-Cross-4, crossover compatto ispirato alla concept car S-Cross presentata alla kermesse svizzera lo scorso anno.
La nuova SX4 mette in mostra un look più personale rispetto al modello di precedente generazione. Il frontale si distingue per i moderni gruppi ottici con luci diurne a LED integrate e per l’ampia calandra centrale, oltre che per la protezione sottoscocca con finitura color alluminio che sottolinea il carattere di una vettura che non disdegna i percorsi lontani dall’asfalto.
La fiancata sfoggia cerchi in lega da 16 pollici o da 17 pollici, mentre la sezione di coda è caratterizzata dagli ampi gruppi ottici e dal robusto paraurti bicolore. La nuova S-Cross-4 viene offerta in 10 differenti tinte per la carrozzeria, tra cui spicca la colorazione Crystal Lime Metallic che mette in mostra l’esemplare esposto a Ginevra.
La gamma motorizzazioni prevede un quattro cilindri da 1.6 litri a benzina abbinato ad un cambio manuale a cinque marce e un turbo diesel da 1.6 litri che invece può essere equipaggiato con un sistema di trasmissione manuale a sei rapporti o con un più sofisticato automatico CVT a sette rapporti dotato di paddles al volante.
La vettura è disponibile nella versione 2WD o nella più raffinata variante a quattro ruote motrici con trazione integrale Allgrip che offre quattro differenti modalità di guida.
Rispetto al modello di precedente generazione la nuova S-Cross-4 è cresciuta in larghezza (1.765 mm) e in altezza (1.575 mm), ma è leggermente più corta (4.300 mm), anche se il passo è aumentato di 100 mm (2.600 mm) a tutto vantaggio dell’abitabilità interna.
Il vano bagagli offre una capacità di carico di 430 litri, mentre in via opzionale è possibile disporre di un tetto panoramico a doppio pannello scorrevole in vetro che secondo il costruttore vanta la più grande ampiezza della categoria. Al momento il costruttore non ha comunicato informazioni in merito ai tempi ed ai prezzi di commercializzazione.
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx