Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sembra nata ieri, ma la prima Smart è scesa in strada proprio 20 anni fa, nel 1998. Con 26.600 unità prodotte (il 33% di ForFour), quest’anno la Casa tedesca ha deciso di festeggiare questo importante traguardo con diversi esemplari speciali e anche una promozione dedicata alle versioni 2 e 4 posti.
E c’è di più: Smart ha dichiarato che per il 2020 punta ad avere tutta la gamma elettrica.
Il Marchio tedesco cura molto le special edition: in questi 20 anni ne sono state create ben 62, molte delle quali nate in italia. Le nuove colorazioni speciali sono dedicate alle ForTwo. Il mese di gennaio è entrata in scena la Londongrey, un grigio scuro abbinato ai cerchi neri, che verrà venduta in soli 100 esemplari. Si è aggiunto a febbraio il colore Parisblue: un blu notte metallizzato che con la luce del sole da un tocco sportivo alla vettura; Smart ne produrrà ben 300 esemplari. A Marzo arriverà la ForTwo Tokyowhite, una tinta beige che assorbe i colori circostanti (nella hall dove era esposta i neon rosa le davano un tocco femminile). Solo 60 le unità disponibili in questa colorazione. Si salta a settembre, dove i clienti potranno acquistare la Britishgreen, un verde sportivo ma elegante venduto in 200 esemplari. I festeggiamenti si chiudono a novembre, con l’ultimo esemplare speciale: la tinta di partenza sarà il nero, ma Smart vuole mantenere l’effetto sorpresa fino alla fine. La vedremo dopo la seconda metà dell’anno.
Il 2018 è anche il 15° anniversario della collaborazione tra Smart e il preparatore Brabus: per l’occasione arriva anche una versione esclusiva della sportiva due posti. Si chiama Xtreme e ce ne saranno solamente 109, proprio come i cavalli del propulsore. La colorazione rosso scuro metallizzata è affiancata da tanti dettagli corsaioli come gli specchietti retrovisori laterali in fibra di carbonio. Sarà disponibile da giugno.
Arrivano tanti nuovi colori ma anche vantaggi per i futuri clienti Smart: la versione Cross-town della ForFour (con dettagli che le danno un look da avventuriera) sarà disponibile dall’1 marzo sul sito e-commerce della Casa tedesca ad un prezzo speciale: 23.350 euro.
Inoltre, parte anche la promozione 20th Anniversary: 1000 vetture avranno inclusi nel prezzo tutti gli optional ad un prezzo super conveniente. Le auto, sia 2 che 4 posti, da 70 CV saranno disponibili in bianco mentre quelle da 90 CV in nero. Il prezzo di partenza è di 17.695 euro.
smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home
smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home