Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La notizia che gli smartisti aspettavano sin dal lancio della nuova ForTwo finalmente è arrivata. Il cambio automatico a doppia frizione e sei rapporti, denominato Twinamic, è finalmente entrato in listino anche se in abbinamento alla sola motorizzazione 1.0 aspirata da 71 CV.
Proposto con un sovrapprezzo di 1.030 euro il nuovo cambio arriverà in concessionaria dal prossimo marzo e non modificherà in alcun modo le caratteristiche prestazionali della vettura: la velocità massima garantita è sempre di 151 km/h, 4,5 l/100 km il consumo medio di benzina.
Assieme al cambio è possibile ordinare il pacchetto sportivo (590 euro) che aggiunge le palette per la selezione manuale delle marce al volante oltre che l'assetto ribassato di 10 mm, lo scarico cromato, il volante multifunzione in pelle, la pedaliera sportiva ed i cerchi in lega da 16".
Nel corso della nostra prova della smart Fortwo/Forfour sulle strade di Barcellona abbiamo potuto provare una preview di questa variante scoprendo un cambio totalmente privo della lentezza e delle indecisioni del robotizzato a singola frizione che ha caratterizzato tutte le smart dal 1998 al 2014.
smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home
smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home