smart: 5 motivi per comprarla online. Da oggi si può

smart: 5 motivi per comprarla online. Da oggi si può
Pubblicità
Nasce smartFORstore.it, la piattaforma online che permette di acquistare fortwo e forfour attraverso un vero showroom virtuale. Ma perché i clienti dovrebbero preferire il "clic" alla classica visita in concessionaria?
14 dicembre 2015

Milano – 24 miliardi di euro. È questo il fatturato che è arrivato a toccare il fenomeno dell'e-commerce in Italia, con una crescita di 14 miliardi negli ultimi cinque anni. Cifre da capogiro che testimoniano in maniera netta come sia radicalmente cambiato il modo di acquistare oggetti. Oggi tutti noi compriamo quotidianamente online e questo approccio è diventato del tutto naturale per le generazioni più giovani, per i cosidetti “digital native”. Devono essere stati questi dati stepitosi a spingere smart alla realizzazione della piattaforma online smartFORstore.it, un vero showroom virtuale già oggi online dedicato all’acquisto di un’auto.

 

Se da un lato Tesla ha aperto la strada in questa direzione - la Model S si compra, da sempre, esclusivamente online – dall'altra bisogna ammettere che l'elettrica americana rimane, per ora, un fenomeno estremamente di nicchia. Negli ultimi giorni abbiamo poi è arrivata in questo mondo anche Toyota, che ha lanciato un'Aygo acquistabile esclusivamente online attraverso Amazon. Ma dobbiamo ammettere che smart è andata oltre, realizzando un progetto di fatto unico e mai visto nel mondo dei grandi marchi automobilistici.

 

Ma perché un cliente dovrebbe scegliere di comprare un'auto, che rimane comunque un'acquisto importante e cruciale, proprio sul web invece che in concessionaria? smart ha fatto in modo che ci fossero almeno cinque buone ragioni per preferire il “clic” alla classica visita dal proprio dealer.

smartFORstore4
Il sito smartFORstore.it è consultabile da qualsiasi tipo di device, smartphone e tablet compresi

1) libertà 365 giorni l'anno, 24 ore su 24

smartFORstore.it prima di tutto, trovandosi online, è sempre “aperto” e consultabile 365 giorni all'anno, 24 ore su 24. In più gli utenti non troveranno un sito tradizionale, con il solito configuratore, ma potranno scoprire al meglio il mondo smart e le caratteristiche di fortwo e forfour grazie ad un’esperienza unica e su misura, che consente di vivere una live experience con un personal shopper dedicato, proprio come se ci si trovasse in concessionario, grazie ad un contatto interattivo. Lo showroom virtuale di smart permette di contare poi su un’assistenza completa e tailor made in tutte le fasi dell’acquisto.

2) Dove e come vuoi

Chi sceglie di acquistare una smart online può può indicare il luogo di consegna preferito, a casa o presso lo smart center più vicino. Chi vorrà vivere fino in fondo l'esperienza di acquisto online, potrà farsi consegnare fortwo o forfour direttamente davanti alla porta di casa, o perché no, in ufficio. Chi invece si sente più tranquillo al ritiro “classico”potrà scegliere di farsi recapitare la nuova smart presso la propria concessionaria di fiducia. I clienti di smartFORstore inolte possono scegliere se pagare l’auto in un’unica soluzione o aprire un finanziamento, con tre opzioni di rata, grazie a Mercedes-Benz Financial Services.

smart ha fatto in modo che ci fossero almeno cinque buone ragioni per preferire il “clic” alla classica visita dal proprio dealer

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

3) C'è anche l'usato

smartFORstore.it è anche la porta di ingresso al mondo usato smart FirstHand, una sorta di Tripadvisor dell’auto dove trovare tutto l’usato proposto dalla Rete ufficiale italiana, con la possibilità di leggere le recensioni di altri clienti, confrontare le offerte e, per la prima volta, prenotare online la vettura. Attraverso il blocco di un piccolo importo su carta di credito sarà infatti possibile riservare la smart usata preferita per 7 giorni, durante i quali si avrà tutto il tempo per finalizzare l’acquisto.

smart online
Online si possono acquistare fortwo e forfour

4) Un'esperienza unica ed esclusiva

Secondo smart il fattore decisivo che dovrebbe spingere i clienti a scegliere il web per il prossimo acquisto rimane però la garanzia di vivere un'esperienza esclusiva.  Dall’ordine online alla consegna si rimane in contatto con il mondo smart in maniera unica. Il cliente, infatti, riceve foto e messaggi dalla sua smart - dalla catena di montaggio fino all’arrivo in città – insieme a gadget esclusivi e personalizzati. Il 20° giorno dall'ordine per esempio il cliente riceverà a casa il modellino della propria smart, mentre il 22° addirittura la propria “action figure”, realizzata attraverso le foto dell'acquirente richieste al momento dell'acquisto.

5) Versioni esclusive solo per l'online

Il quinto motivo per scegliere di comprare una smart su Internet va a solleticare le corde di chi è sempre alla ricerca di qualcosa di esclusivo. Online infatti i clienti potranno scegliere esclusivamente versioni in edizione limitata, realizzate appositamente per il web. Prima protagonista dell’offerta di smartFORstore è infatti la smart red & the city. Questa versione in anteprima per i clienti web, disponibile per fortwo e forfour 70, è prima di tutto sempre connessa,  grazie a smart cross connect, applicazione gratuita con sistema di navigazione satellitare offline e al supporto universale per smartphone compreso di ricarica USB.

 

Questa web edition, presentata in anteprima a Milano in occasione del lancio dello store online, è caratterizzata da cerchi in lega a 5 razze da 16” verniciati in black e lucidati a specchio, luci Led & sensor pack, Cool & Audio package, e interni black / anthracite. Tridion rosso e bodypanels white, tetto panorama e cambio automatico a doppia frizione twinamic, sono solo alcuni dei dettagli che rendono smart red & the city una vera edizione speciale. Infine i prezzi. fortwo red & the city è disponibile a 16.090 euro (forfour + 700 euro).

 

La smart red & the city presentata in anteprima a Milano

smart
Pubblicità
Cambia auto
smart forfour
Tutto su

smart forfour

smart

smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home

  • Prezzo da 10.745
    a 33.974 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 350
    a 375 cm
  • Larghezza da 166
    a 168 cm
  • Altezza da 145
    a 155 cm
  • Bagagliaio da 185
    a 975 dm3
  • Peso da 965
    a 1.200 Kg
  • Carrozzeria Due volumi
smart

smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home