Porsche Cayenne Magnum: il SUV più estremo di sempre con 930 CV e design in carbonio

Porsche Cayenne Magnum: il SUV più estremo di sempre con 930 CV e design in carbonio
Pubblicità
Un'icona di personalizzazione e prestazioni, il tuner tedesco Techart rinomina la Porsche Cayenne in "Magnum", portandola a un livello mai visto prima
25 febbraio 2025

La nuova Porsche Cayenne Magnum del tuner Techart non è solo un’evoluzione, ma una vera rivoluzione. Più potente, sicuro e raffinato che mai, le sue superfici scolpite e le proporzioni dinamiche creano una presenza che lascia il segno. Per la prima volta, una parte significativa della carrozzeria è realizzata in fibra di carbonio leggera, inclusi il paraurti anteriore, quello posteriore e i componenti aerodinamici, anche quando verniciati. 

Anteriormente, il paraurti completamente ridisegnato con enormi prese d’aria accentuerebbe l’aspetto aggressivo del veicolo, mentre il cofano in fibra di carbonio scolpito ne esalterebbe il carattere inconfondibile. Gli ampi passaruota si fonderebbero armoniosamente con le nuove minigonne laterali, creando un profilo dinamico che esprime potenza e sicurezza.

Al posteriore, un vistoso diffusore in carbonio a vista e una fascia luminosa illuminata incorniciano il sistema di scarico sportivo. Un dettaglio esclusivo sarebbe lo scarico centrale, sviluppato appositamente per la Cayenne Magnum, una configurazione mai vista prima sulla Cayenne. 

 

Prestazioni di nuova generazione

La Cayenne non sarebbe solo una questione di estetica: offrirebbe una potenza e prestazioni capaci di ridefinire il segmento dei SUV ad alte prestazioni. Infatti, con 930 CV e 1.100 Nm di coppia, la Magnum accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi, mentre la velocità massima, sebbene limitata elettronicamente a 330 km/h, sarebbe ingegnerizzata per raggiungere i 350 km/h.

Il sistema di scarico sportivo non sarebbe progettato solo per le prestazioni, ma per offrire una firma acustica inconfondibile. Per chi cerca un tono classico e potente, lo scarico laterale amplificherebbe il profilo sonoro della Magnum con una nota profonda e raffinata. Tuttavia, per i veri appassionati, lo scarico centrale offrirebbe un sound aggressivo e carico di emozione, trasformando ogni accelerazione in un’esperienza unica.

Per la prima volta, il body kit sarebbe disponibile in versione plug-and-play per ogni variante della Cayenne E3.2, consentendo ai clienti di creare un capolavoro su misura. La gamma Magnum comprenderebbe quattro varianti:

  • MAGNUM – Il punto di partenza della filosofia di personalizzazione Techart, con elementi in fibra di carbonio espansi e un look aggressivo.

  • MAGNUM Sport – Una versione più affilata, con un diffusore esclusivo e un impianto di scarico centrale che accentua le proporzioni muscolose del posteriore.

  • MAGNUM Unique – Il massimo dell’eleganza su misura, con dettagli interni personalizzati e finiture in carbonio esclusive.

  • MAGNUM First Edition – Un’edizione limitata a soli 25 esemplari nel mondo, con badge numerati, interni artigianali e dettagli in carbonio a vista.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Porsche Cayenne
Tutto su

Porsche Cayenne

Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/

  • Prezzo da 105.032
    a 192.640 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 493 cm
  • Larghezza 198 cm
  • Altezza da 167
    a 170 cm
  • Bagagliaio da 539
    a 1.708 dm3
  • Peso da 2.130
    a 2.645 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/