Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La mitica 911 991 lascia spazio alla 992 e chiude la sua storia con un’edizione speciale dal nome leggendario: la Speedster. Per festeggiare i 70 anni del Marchio, Porsche ha dato vita a un modello unico e a tiratura limitata che si ispira all’originale 356 Speedster degli anni ’50.
A partire dalla metà del 2019, ne verranno prodotti esattamente 1.948 esemplari presso lo stabilimento Porsche di Zuffenhausen, in Germania. Volete sapere il prezzo per il mercato italiano? Si parte da 277.383 euro e può essere già ordinata ora.
Come vi abbiamo anticipato (e come potevate immaginare), la Speedster oltre ad avere un’estetica esclusiva è caratterizzata da tanti dettagli speciali. Prima di tutto il motore, che deriva da quello della 911 GT3: il sei cilindri boxer 4.0 litri aspirato ha 10 CV in più (tocca soglia 510 CV) ed è affiancato dalla sola trasmissione manuale a 6 rapporti. Ci sono tantissime chicche tecnologiche per esaltare la guida sportiva: l’asse posteriore sterzante, la ripartizione della coppia PTV (Porsche Torque Vectoring), il Porsche Stability Management (PSM) e il PASM con taratura sportiva e ribassamento di 25 millimetri.
Gli interni sono super personalizzati: c’è tanto carbonio, pelle e il nome del modello “Speedster” che è riportato sui poggiatesta, sui battitacco e sul contagiri posizionato centralmente. Inoltre, per rendere ancora più classico il modello, i tecnici non hanno montato l’aria condizionata (disponibile però come optional) e hanno mantenuto “manuale” l’apertura e la chiusura del tettuccio in tela.
Avremo mai la fortuna di vederne una dal vivo in strada (qui in diretta dal Salone di Parigi 2018) e, magari, di provarla per raccontarvi come va?
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/