Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella giornata di sabato 1° giugno, i centri Porsche di Milano celebreranno presso l’Autodromo Nazionale di Monza, con una tappa dedicata dell'Italian Tour, i primi 50 anni della più iconica vettura sportiva tedesca, ovvero la Porsche 911, con un evento dedicato che avrà luogo nella cornice della Coppa Storica Intereuropa. L’area Porsche accoglierà i partecipanti all’evento e gli ospiti presenti in autodromo, che potranno ammirare sette 911 destinate a rappresentare le sette generazioni del modello.
Molte le rarità presenti
Un omaggio alla storia Porsche che però non finisce qui. Tra le oltre duecento 911 presenti, ci saranno alcuni modelli davvero rari e particolari, come due Porsche 935, di cui una farà la prima uscita assoluta in Europa, dopo aver vinto nel 1982 il Campionato americano IMSA, mentre l’altra ha all’attivo la partecipazione alla 24 Ore di Daytona, 2° assoluta nel 1977, ed altre importanti competizioni internazionali.
40 anni di 911 2.7 Carrera RS
Oltre al compleanno della Porsche 911, la giornata sarà anche l’occasione per celebrare i 40 anni della 911 2.7 Carrera RS, emblema della sportività 911, la quale sarà accompagnata da tutti i modelli RS che si sono succeduti fino ai giorni nostri. Saranno poi presenti due 959, di cui una appartenuta al maestro d’orchestra Herbert von Karajan.
“Tra le oltre duecento 911 presenti, ci saranno alcuni modelli davvero rari e particolari, come due Porsche 935, di cui una farà la prima uscita assoluta in Europa, dopo aver vinto nel 1982 il Campionato americano IMSA, mentre l’altra ha all’attivo la partecipazione alla 24 Ore di Daytona”
911 per tutti i gusti
I partecipanti potranno trovare le serie complete delle 911 Speedster, delle GT2, delle Turbo, delle GT3 e le altre versioni della gamma. Il programma prevede inoltre una sfilata delle 30 vetture che raccontano la storia della 911 e la premiazione delle auto più belle, più particolari e più apprezzate dal pubblico. Sarà inoltre possibile ammirare la GT3 Cup del Team Ebimotors - Centri Porsche di Milano – in competizione nella Porsche Carrera Cup Italia, che aprirà la parata in pista guidata dal pilota Alberto Cerqui, che rimarrà nell’hospitality.
Un concorso dedicato
Per tutti i partecipanti e gli appassionati, infine, c’è la possibilità di concorrere nel photo contest: caricando le foto più belle scattate sul sito dedicato oppure condividendole su Instagram o Twitter (aggiungendo l'hashtag #50anni911 e menzionando il canale @50anni911).
Anche solidarietà
Una giornata molto ricca di attività e di sorprese, dedicate anche al mondo dei bambini, cui l’iniziativa è in qualche modo dedicata, infatti, i partecipanti all’evento, contribuiranno in modo significativo a raccogliere fondi per la “Fondazione Theodora Onlus”, la cui missione è offrire, a titolo assolutamente gratuito, a tutti gli ospedali e reparti pediatrici nei quali Fondazione Theodora Onlus opera, la professionalità e l’entusiasmo del Dottor Sogni: un artista professionista assunto dalla Fondazione e specificamente formato per operare in ambito ospedaliero pediatrico che, attraverso l’ascolto, il gioco, la magia, offre ai bambini in ospedale e alla sua famiglia un prezioso aiuto nell’affrontare la difficile prova del ricovero.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/