Prodotta in 500 esemplari è già ordinabile anche in Italia ad un prezzo di 69.332 euro
6 maggio 2011
Dopo
Boxster S e
911 anche per Cayman S è venuto il momento di svelare un inedito pacchetto Black Edition. Realizzata in 500 esemplari numerati, la nuova Porsche Cayman S Black Edition si distingue dal modello dalla quale deriva per un kit estetico che non passa inosservato e per una iniezione di potenza (+10 CV) che i tecnici di Zuffenhausen hanno introdotto sul motore 6 cilindri da 3.4 litri.
Disponibili a 7.400 giri i 330 CV del boxer montato in posizione centrale sono accompagnati da una coppia massima di 370 Nm di coppia a 4.750 giri, gestita nella migliore delle maniere dal cambio PDK.
Velocissimo a selezionare il rapporto successivo (o quello precedente) grazie all'uso di due frizioni, la trasmissione automatica assicura alla Cayman S Black Edition la capacità di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi, che scendono a 4.8 nel caso in cui si scelga di dotare la vettura del pacchetto opzionale Sport Chrono.
279 km/h con cambio manuale e 277 km/h con cambio PDK la vettura è abbinata a ruote da 19" di derivazione Boxster Spyder gommate 235/35ZR19 e 265/35ZR19 dietro.
Naturalmente neri, i cerchi si abbinano ai fari bi-xenon adattivi, luci diurne a led, specchietti anti abbagliamento e sensori di pioggia. All'interno la biposto tedesca utilizza un rivestimento parziale in pelle dei sedili con lo scudetto Porsche in bella vista sui poggiatesta.
Tra gli accessori di serie il volante Sport Design, il cruise control ed il Sound Package Plus che offre funzioni di impianto audio, navigatore satellitare, vivavoce e connessione a lettori MP3 esterni via Aux, USB e iPod.
La nuova Cayman S Black Edition è già ordinabile presso tutte le concessionarie ufficiali al prezzo di 69.332 euro.
Porsche Cayman S Black Edition