Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Zuffenhausen ha diffuso un interessante video in cui Gordon Robertson, Chief Driving Consultant di Porsche, spiega sulla pista del Porsche Experience Center i pregi della Cayman R, in termini di bilanciamento, prestazioni e maneggevolezza.
La Porsche Cayman R pesa 55 Kg in meno e ha 10 CV in più rispetto alla Cayman S e presenta una lunga serie di modifiche tecniche, volte ad ottimizzare le prestazioni, a cominciare dall’assetto ribassato di 20 mm e dallo spoiler posteriore fisso. Inoltre una serie di dettagli estetici identificano questa particolare versione e accentuano il carattere sportivo della vettura, come i particolari cerchi in lega, i gruppi ottici rifiniti con una profilatura nera o la scritta Porsche posta sulle fiancate.
Sotto al cofano della Cayman R pulsa un propulsore da 3.4 litri in grado di erogare 330 CV, che può essere abbinato a un classico cambio manuale a sei marce o al sofisticato sistema di trasmissione PDK a doppia frizione, frazionato a sette rapporti. La Cayman S è in grado di scattare verso i 100 Km/h con partenza da fermo in 5,0 sec e di raggiungere una velocità massima di 282 Km/h col cambio manuale, mentre se equipaggiata con l’automatico a doppia frizione, scatta da 0 a 100 Km/h in 4,7 sec e tocca i 280 Km/h.
Grazie all’impiego di componenti leggeri ed eliminando una serie di elementi accessori volti a migliorare il comfort, ma non in linea con l’anima racing di questo modello, la Cayman R presenta un peso a secco pari a 1.295 Kg, mentre il prezzo di commercializzazione in Italia è fissato a quota 73.982 euro.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/